Perché è cattivo di glifosato per piante?



Monsanto, il produttore di glifosato, sostiene che è il diserbante più venduto al mondo. È il prodotto più usato contenenti glifosate Roundup, e il prodotto chimico è anche l'ingrediente primario in Rodeo, Accord e Touchdown. Dibattito sulla sicurezza del glifosato ha imperversato. Uccide sia le erbacce e piante desiderabili.

Glifosato uccide tutte le piante

Glifosato è un erbicida ad ampio spettro, non selettivo ed è efficace nell'uccisione di tutti i tipi di piante, tra cui erbe, piante perenni e piante legnose. Perché viene assorbito nella pianta principalmente attraverso le sue foglie e anche attraverso il suo tessuto morbido gambo, interesserà l'intera pianta. Glifosato viaggia attraverso l'impianto, che interessano il suo metabolismo e uccidendo lentamente l'intera pianta. Una volta spruzzato, piante mostrano una crescita stentata, perdita di colorazione verde, foglia increspatura o malformazione e, infine, morte del tessuto.

Più potente con additivi

Di per sé, il glifosato non è tossico come è quando mescolato con altri componenti. Commercializzata formulazioni del prodotto chimico spesso contengono un tensioattivo, che impedisce la sostanza chimica da formando in goccioline e rotolamento fuori dei fogli. Alcuni di questi tensioattivi sono sostanze irritanti gravi. Uno studio dice che praticamente tutti i test per la salute a lungo termine e danno ambientale è stato fatto solo il singolo ingrediente, glifosate e non sulla formulazione completa contenente solventi e tensioattivi.

Resistenza al glifosato

Erbaccia esperti sono preoccupati che alcune erbacce come erba di segale stanno diventando resistenti agli erbicidi contenenti glifosato, rendendo inutili le pratiche di agricoltura chimica convenzionale. Colture geneticamente ingegnerizzati resistenza al glifosato stanno sviluppandi affinché le erbacce possono essere controllate in campi dove le colture crescono senza danneggiare le colture. Tuttavia, c'è anche la preoccupazione che i geni che mostrano resistenza al glifosato potranno essere trasferiti a specie non-raccolto, comprese le erbe infestanti.

Polemica sopra terreno assorbimento

Ci sono diverse scuole di pensiero su se glifosato si infiltra nel terreno, e ciò che comporta per le piante. Alcuni ricercatori riferiscono che c'è poco pericolo quando glifosato è assorbito nel terreno perché si dissipa. Altri sono in disaccordo. Uno studio ha trovato che il glifosato riduce la crescita di funghi terricoli benefici. Se glifosato non può essere assorbito da un tipo particolare del suolo, come un basso contenuto di materia organica, verrà rimangono attiva e interessare tutte le piante in quel terreno, secondo un altro studio.

Effetti su altre specie

Glifosato può avere un effetto indiretto sul lombrichi, insetti, uccelli e mammiferi, secondo alcuni studi indipendenti, distruggendo la vegetazione da cui dipendono per cibo e riparo.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com