Come utilizzare una smerigliatrice di lato per tagliare tubi in acciaio

Tubi in acciaio sono utilizzato nei posti numerosi nella costruzione domestica, da tubature e condotti elettrici per applicazioni strutturali. Stock tubi alla lunghezza corretta di taglio è facile con una smerigliatrice di lato (noto anche come una smerigliatrice angolare). Ci sono alcuni trucchi per impostare il tubo da tagliare quindi assicurati che si ottiene non solo il taglio nel posto che voglio, ma fare in modo efficiente e con il minor rischio per la ferita coinvolto.

Istruzioni

Posizionate il tubo su una superficie di lavoro elevati, quindi il punto in cui si desidera effettuare il taglio è esteso oltre il bordo della superficie. Si desidera circa 6 pollici tra la dove si desidera effettuare il taglio e l'inizio del vostro tavolo, cavalletto o qualsiasi altra cosa che hai posto il tubo per elevarlo.

• Collocare un morsetto sul tubo vicino al bordo della superficie di lavoro e un altro uno più lontano indietro sul tubo. Stringere i morsetti quindi il tubo è tenuto saldamente alla superficie e non si può muovere.

Disegno una linea del tubo con il pennarello indelebile dove è necessario il taglio effettuato. Assicurarsi che è estendere la linea di là solo la parte superiore del tubo e sui lati.

• Assicurarsi che si dispone di un metallo Mola attaccato al tuo macinino di lato (vedere le istruzioni per la smerigliatrice di angolo particolare modello per sostituzione lame) e ruotare il paramano il macinacaffè lato così alto della mola è esposto. Ancora una volta, consultare il manuale per la smerigliatrice di lato modello per farlo.

• Inserire nel macinacaffè lato e tenerlo premuto, una mano sul corpo e trigger e l'altra sull'impugnatura laterale. Si innesca la smerigliatrice. Portare la mola al tubo e cominciare a tagliare avviando la lama nella parte superiore del tubo da uno dei lati. Applicare pressione per la smerigliatrice di lato per spostarlo su un diagonale verso il basso attraverso il tubo d'acciaio. Tagliarla in questo modo eviterà il tubo dalla flessione nel taglio e intrappolare la ruota del mulino; come il tubo viene tagliato i due pezzi si piegano da altro.

Consigli & Avvertenze

  • Inserire un piccolo pezzo di gomma flessibile (un pezzo di tubo interno o tappetino antiscivolo da un cassetto dell'armadietto) tra il morsetto e il tubo d'acciaio. Questo aiuterà il metallo del C-morsetto impugnatura il metallo del tubo d'acciaio e ridurre la possibilità di muoversi mentre si sta tagliando con la smerigliatrice angolare.
  • Prestare attenzione quando si stringono i c-morsetti sul tubo in acciaio. C-morsetti possono portare una quantità enorme di pressione sul tubo presso un punto localizzato e bend o alleggerisce il tubo velocemente.

© 2018 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com