Come coltivare i pomodori in acqua

Come coltivare i pomodori in acqua


Sorprendente quanto possa sembrare, è infatti possibile coltivare i pomodori senza terreno! Idroponico giardinaggio coinvolge usando una soluzione di acqua e sostanze nutritive per crescere le piante al chiuso sotto la luce artificiale. Pomodori idroponici crescono quasi 30 al 50 per cento più velocemente di quelle coltivate in terreno. Queste piante sono anche più sane perché le sostanze nutrienti nell'acqua sono strettamente monitorate per assicurare la qualità eccellente delle colture, sono protetti da erbe infestanti e malattie del suolo e richiedono meno, se del caso, pesticidi. Il giardinaggio idroponico è perseguito come un hobby e per scopi commerciali.

Istruzioni

• Lavandola 1-pollici cubi di rockwool più volte con acqua normale di rubinetto. Rockwool è prodotto da una combinazione di roccia e sabbia di fusione e quindi la miscela per creare fibre che vengono poi utilizzati per creare lastre di varie dimensioni e cubi di filatura. Rockwool ha la capacità di trattenere acqua e aria, che è utile nel giardinaggio idroponico di tenere.

•Soak i cubi durante la notte per 8-10 ore in regolare toccare acqua che è stato regolato ad un pH di 4.5. In primo luogo, testare l'acqua con un pHmetro digitale semplicemente immergendo l'elettrodo in acqua. Il pH viene visualizzato sullo schermo LCD. L'acqua del rubinetto di solito ha un pH vicino a 7. Per ridurre il pH 4.5, è necessario aggiungere acido fosforico per l'acqua. Nel caso in cui cade inferiore a 4.5, è possibile aumentare il pH aggiungendo un alcali come idrossido di potassio. Aggiungere poche gocce alla volta e continuate a ri-controllare il pH. Acido fosforico e idrossido di potassio sono entrambi disponibili in negozi di giardinaggio. Sono venduti in forma diluita che è più sicura da maneggiare che il puro acido o alcalino.

• Rimuovere i cubi dall'acqua e lasciarli scolare naturalmente per 10-12 ore.

•Soak i semi in acqua per tre per otto ore al buio per attivarli. Per una crescita ottimale, dovrebbe iniziare con i semi di pomodoro fresco, asciutto e meno di un anno di età.

•Arrange i cubi in un vassoio di vivaio. Mettere la vaschetta su un semenzale stuoia del riscaldamento e regolare la temperatura a 75-80 gradi Fahrenheit. Spingere i semi di 1/4 a 1/2 pollice nei cubi di rockwool, un seme al cubo. Spruzzare uno strato sottile di vermiculite - un minerale disponibile presso qualsiasi negozio di giardinaggio che conterrà acqua e aria nel terreno..--appena sufficiente a coprire i semi. Coprire il vassoio con una cupola di umidità.

• Osservare i semi regolarmente per vedere se essi hanno germogliato. Se si nota che la lana di roccia è l'essiccazione, e irrigare con acqua normale di rubinetto che è stato regolato ad un pH di 4.5. Per verificare se il rockwool è asciutto, sollevarlo delicatamente. Se non è umido, ci si sente la luce e non c'è acqua gocciolante dalla parte inferiore, versare il pH sarebbe acqua nel vassoio e lasciare che i cubi di rockwool assorbire. Non versare l'acqua direttamente sui cubi.

• Rimuovere la cupola quando ti accorgi che i semi hanno cominciato a germogliare. Si dovrebbe vedere una piccola radice bianca cresce verso il basso. Questo è chiamato la radice a fittone.

• Continuate osservando le piantine ogni giorno. Dopo circa una settimana, si dovrebbe notare foglie e radici laterali. Mentre la radice a fittone cresce dritta verso il basso, laterale radici si sviluppano orizzontalmente e diagonalmente. In questa fase, i semenzali richiedono luce. Esporli a una fonte di luce per 12 a 14 ore al giorno. La migliore fonte di luce per le piantine di pomodoro idroponica indoor in questa fase è una Plafoniera fluorescente T5 composto da 6 tubi di 24 watt ciascuno. Tubolare a forma di, o T lampade fluorescenti, disponibili in tre stili... T5, T8 e T12. La lampadina T5 ha un più piccolo diametro e lunghezza rispetto agli altri due e dà fuori la luce più luminosa e più intensa. Posizionare la lampada 4 pollici sopra la parte superiore delle piante.

• Preparare il rockwool più grande di 4 pollici cubi nello stesso modo come quelli 1-inch il giorno prima di spostare le piante al diluvio e tavolo di scarico.

•Discard qualsiasi malati piantine che sono appassiti, cui foglie hanno fori o che hanno macchie brune.

•Transplant le piccole piante un diluvio e scarico..--o ebb e flusso - tavolo dopo circa cinque giorni. Tabella dell'inondazione e scarico è composto da un vassoio superficiale, collegato ad un serbatoio sotto di esso. Una pompa nella spinge serbatoio inonda il vassoio con sopra con acqua. Quando la pompa è spenta, gravità fa sì che l'acqua di scarico nuovamente dentro il serbatoio.

È il momento di trapiantare quando il rubinetto radici pop attraverso il fondo dei cubi di rockwool 1-inch. Posizionare ogni cubo di 1 pollice in un cubo di 4 pollici e quindi nel cassetto del tavolo flusso e riflusso, circa 10 a 12 pollici di distanza. In una tabella di 4 di 8 piedi, dovrebbe essere in grado di adattarsi circa 30.

•Mix la sostanza nutriente idroponica di 2 parti in acqua nella proporzione specificata nelle direzioni per quel particolare prodotto. Trasferire questa soluzione per il serbatoio della tabella di flusso e riflusso. Controllare i cubi di rockwool due volte al giorno per vedere se hanno bisogno di essere innaffiato. In questo caso, accendere la pompa e lasciare la tabella riempire con acqua. Il livello dell'acqua dovrebbe essere abbastanza alto per bagnare le radici ma non toccare i gambi. Questo dovrebbe richiedere meno di 10 minuti. Spegnere la pompa e fare scolare l'acqua naturalmente torna nel serbatoio.

•Expose le piante di almeno 16-18 ore di luce ogni giorno. Dopo il trapianto, il modo migliore per farlo è con una luce ad alogenuri metallici. Queste lampadine emettono luce nello spettro del blu che è necessario in questa fase di crescita delle piante. Posizione una lampadina da 1000 watt 2 piedi sopra le cime delle piante esporre le piante alla completa oscurità per il resto della giornata, ogni giorno.

• Monitorare il pH della soluzione nutritiva nel serbatoio ogni giorno utilizzando il pHmetro digitale. Deve essere mantenuto tra 5.8 e 6.3. Per aumentare il pH, aggiungere idrossido di potassio; per ridurlo, aggiungere acido fosforico.

• Monitorare la temperatura ogni giorno utilizzando un termometro e termostato che è collocata tra le piante. La temperatura di giorno dovrebbe essere mantenuta tra 64 e 77 gradi e la temperatura di notte dovrebbe essere mantenuta tra il 54 e 64 gradi.

• La funzione di una lampadina di sodio ad alta pressione da 1000 watt dopo un mese e mezzo. Posizionare 2 piedi sopra le cime delle piante. Questa lampadina emette luce nello spettro del giallo/rosso e favorisce la crescita di fiori e frutta. Fiori dovrebbero iniziano ad apparire due mesi da quando trapiantato le piante. Attendere per loro di essere pronti per l'impollinazione. Sai che sono pronti quando i petali piegano indietro, esponendo lo stigma. Lo stigma è verdastro a colori e sporge dal centro del fiore. Il polline si svolge all'antera, che assomiglia ad una tazza gialla o la lampadina che circonda lo stigma.

•Artificially impollinare il fiore vibrando delicatamente ogni fiore con uno spazzolino elettrico. Toccare lo spazzolino da denti alla base e all'esterno dei petali del fiore per pochi secondi; Questo rilascia il polline. Immergere un batuffolo di cotone o un piccolo pennello di vernice nella lampadina gialla al centro del fiore. Trasferire il polline giallo allo stigma del fiore stesso e pochi altri fiori strofinando delicatamente il pennello o il bastoncino cotonato contenente il polline sullo stigma. Fate questo ogni mattina, allo stesso tempo, circa una settimana. Impollinare tutti i fiori di pomodoro, nello stesso modo.

• Osservare la pianta ogni giorno. In quattro o cinque giorni, si dovrebbe notare che i petali hanno cominciato ad appassire e cadono, e che al loro posto, c'è un gonfiore verde. Questo è il primo segno di frutta. Si dovrebbe notare frutta in circa 100 giorni dai giorni che i semi sono stati piantati nei cubi di rockwool.

• Continuate per monitorare la temperatura e il pH ogni giorno. Riempire il serbatoio con soluzione nutriente-acqua fresca una volta a settimana. Innaffiare le piante regolarmente. Di solito, il rockwool sarà necessario annaffiare una volta ogni due o tre giorni. Acqua li quando ti accorgi che i cubi di rockwool sono asciutti. Esporre le piante a 18 ore di luce ogni giorno e la completa oscurità per il resto della giornata.

Consigli & Avvertenze

  • Se notate che le foglie sono svolta gialle, significa che il pH è troppo alto. Liscivia del sistema, vale a dire, sciacquare la zona principale di pompaggio in acqua a pH bilanciato e permettendogli di scarico. Utilizzare due volte come molta acqua come avrebbe riempito il contenitore se fosse vuota. Riempire il serbatoio con soluzione nutritiva fresca presso il pH giusto.
  • Se steli si rivolgono rossi o le punte delle foglie sono curling, significa che c'è una carenza di magnesio. Leach e cambiare soluzione.
  • Se le punte delle foglie sono curling sotto, indica che le sostanze nutrienti sono troppo forti. Aggiungere acqua pH 6 alla soluzione.
  • Se i fiori cadono prima che comincino a dare i suoi frutti, indica una carenza di potassio. Leach e cambiare soluzione.
  • Putrefazione dell'estremità del fiore indica una carenza di calcio. Leach e spruzzare i cubi con soluzione di nitrato di calcio, disponibile in qualsiasi negozio di giardinaggio.
  • Se le piante di pomodori cominciano a cadere a causa del loro peso, sostenerli con piccoli bastoni.
  • Il pH-metro deve essere conservato come descritto nel manuale di istruzioni.
  • Prestare attenzione nel maneggiare i regolatori di pH come acidi e alcali. Sono forti e possono bruciare la pelle. Non lasciarli entrare nei tuoi occhi.

© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com