Come reidratare ceci secchi

Come reidratare ceci secchi


Fagioli del cece, o ceci, come vengono chiamati in molte parti del mondo, sono un legume più spesso essiccati e venduti in sacchetti di plastica al supermercato. Come tutti i fagioli secchi, fagioli del cece devono essere ricostituiti prima della cottura. Una volta reidratata, i fagioli possono essere cotti e utilizzati in ricette o insalate. Fagioli del cece, una graffetta della dieta mediorientale sono il legume più ampiamente consumato.

Istruzioni

• Aprire il pacchetto di fagiolo di ceci secchi e ordinamento attraverso i fagioli sopra un colino o una grande ciotola. Occasionalmente si può trovare un ciottolo, roccia o altri detriti nei fagioli.

• Misurare la quantità di fagioli del cece necessaria per l'insalata o la ricetta che avete intenzione di cucinare. Una regola generale è che 1 tazza di fagioli secchi è uguale a 3 tazze di fagioli cotti.

• Inserire la quantità desiderata di ceci in una pentola o padella. Aggiungere abbastanza acqua per riempire la pentola per entro 2 pollici della parte superiore della padella e almeno 4 pollici sopra i ceci.

• Posizionare il coperchio sulla pentola e lasciare i ceci in ammollo durante la notte.

•Drain la ceci la mattina seguente, o 12 ore più tardi e cuocere secondo le istruzioni della ricetta.

Consigli & Avvertenze

  • Si può anche fare un metodo rapido di ammollo ceci o altri fagioli. Aggiungere la quantità di fagioli alla pentola che si desidera cucinare, riempire la pentola con acqua e far bollire la pentola. Far bollire scoperto per 2 minuti e togliere la pentola dal fuoco. Coprire e lasciar per riposare per 1 ora. Scolare e cuocere come normale.

© 2018 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com