Quanto dura un gatto delle sabbie Resta con i genitori?

Felis margarita, o gatti di sabbia, sono gatti selvatici che vivono nelle zone desertiche del Nord Africa e in Asia. Ci sono sei sottospecie con variazioni su aspetto e il comportamento in base alla regione, che sono da. Ma ci sono diverse caratteristiche tutte del capitale sottospecie, più riguardo alla loro abilità di nascondere la loro presenza dai predatori e altri animali. Queste includono la capacità di camminare sulla parte superiore della sabbia, senza impronte che lasciano, l'istinto di chiudere gli occhi e bassa Crouch quando la luce si rivolge a loro in modo da non riflettere la luce posteriore come la maggior parte fanno i gatti, e la colorazione pelliccia che permette loro di mimetizzarsi nei loro dintorni.

Allevamento

gatti di sabbia saranno allevare fino a due volte l'anno, producendo cucciolate di gattini in primavera nel mese di marzo e aprile e di nuovo in autunno nel mese di ottobre. A seconda della sottospecie, possono avere fino a otto gattini per figliata, anche se il numero medio è compreso tra due e quattro gattini. Il periodo di gestazione dura da 59 a 63 giorni.

I neonati

Quando sono nati prima, sabbia cuccioli di gatto sono ciechi e indifesi e devono essere curati dalle loro madri. Sono piccole, del peso di circa 1,5 a 2 once e vivono su una dieta di latte materno. Entro la fine del loro prime due settimane di vita i loro occhi si apriranno in modo che possano vedere. Alla fine della terza settimana si può iniziare a camminare, e alla fine della quinta settimana possono cominciare a mangiare cibo solido.

Scadenza

Sabbia gattini gatto maturano rapidamente e sono in grado di sopravvivere indipendentemente dalle loro madri da sei a otto mesi di età, anche se alcune sottospecie maturano ancora più velocemente e sono in grado di sopravvivere da soli da tre a quattro mesi. Può essere quasi un anno, però, prima che raggiungano la maturità sessuale e può iniziare la riproduzione. La durata della vita di un gatto sabbia è di circa 13 anni in media.

Effetti regionali

La differenza principale tra le sottospecie di sabbia del gatto e dei loro cicli riproduttivi sono basati sull'ambiente da cui provengono. Coloro che vivono nel deserto del Sahara razza nei primi mesi dell'anno, di solito a partire da gennaio e termina nel mese di aprile, mentre quelli che vivono in Turkmenistan non hanno nemmeno iniziare la stagione della riproduzione fino ad aprile. gatti di sabbia che vivono in aree del Pakistan di aderire a un periodo di riproduzione autunno, che va da settembre a ottobre.


Articoli Correlati