Quanta ghiaia per la passerella di Pavestone?



Una passerella di pavestone aggiunge un tocco di eleganza ad un paesaggio. I colori della terra e le sottili trame di pietre tagliate offrono un contrasto con un paesaggio lussureggiante. Uno degli elementi più importanti di una passerella pavimentata è la base di ghiaia. La corretta quantità di ghiaia da utilizzare dipende dalle dimensioni della passerella, atteso peso del carico e del piede traffico.

Calcolo

Per capire la quantità di ghiaia che avrete bisogno per una passerella di pavestone non è difficile una volta che lo avete misurato le dimensioni per il passaggio pedonale. Moltiplicare la lunghezza, la larghezza e la profondità a calcolare la quantità di iarde cubiche di materiale necessario. Aggiungere 5 per cento per il totale per riempire gli spazi e le lacune dispari. Un 4 pollici e spesso strato di ghiaia è la profondità minima raccomandata per la base. Se si intende utilizzare la passerella per il trasporto di attrezzature o si aspetta un elevato volume di traffico di piede, aumentare la profondità da 6 a 8 pollici per supportare le pietre di pavimentazione.

Preparazione

Preparazione del sito per una passerella di pavestone è un processo laborioso. Una volta che il sito è delineato, è possibile utilizzare una pala per dissotterrare il sito. Allora avrai bisogno di scavare un fondamento uguale alla profondità della vostra base, più 1 pollice per la biancheria da letto di sabbia più metà dello spessore della vostra pavestones. Pavestones residenziale in genere compreso tra 2 e 3 pollici di spessore. Ad esempio, se il tuo pavestones sono 2 pollici di spessore e la base della passerella è 4 pollici di spessore, si dovrebbero rimuovere 6 pollici di terreno dal sito.

Installazione

Oltre ad impedire il pavestones da naufragio, la ghiaia base facilita il drenaggio e assorbe la tensione per evitare danni di criosollevamento. Prima di versare la ghiaia base, compattare il suolo sul fondo della Fondazione con uno strumento di manomissione. La compattazione del terreno rimuove sacche d'aria e l'umidità in eccesso, creando una superficie stabile per la base. Posa di tessuto paesaggio sopra la terra è facoltativo, ma blocca le radici sotterranee e previene la ghiaia di sprofondare la sporcizia.

Varietà di ghiaia

Diversi tipi di ghiaia sono disponibili per l'abbellimento, ma non tutte le varietà sono una buona scelta per una fondazione. Ghiaia del pisello è un tipo di materiale di abbellimento usato come pacciame inorganico o superfici di camminamento casual. La sua forma arrotondati rende impossibile per stabilizzare la ghiaia del pisello a meno che non si miscela con la polvere di pietra o di polvere di cemento. La ghiaia migliore per una passerella di pietra è 3/4 di pollice schiacciato aggregato. Le forme irregolari e bordi taglienti Cuneo insieme sotto la pressione di una macchina di manomissione o compattatore.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com