Come pulire i monili in bronzo

Come pulire i monili in bronzo


Anche se di bronzo, una lega di solito fatta di rame e stagno, può suscitare immagini di tempi antichi, fa una dichiarazione senza tempo anche nel mondo della moda di oggi. Se avete un nuovo o accessorio vintage, gioielli in bronzo presta vostro ensemble un tocco di dignità sottomesso, offrendo una, meno tono sfarzoso earthier di oro o argento. Il bronzo è più duro rispetto al suo cugino di rame e resiste alla corrosione. Ma non è immune da un po 'di sporcizia, che si può rimuovere con gli elementi comuni della famiglia.

istruzione

1 Rimuovere la polvere e la sporcizia luce dal pezzo per la tamponatura in un movimento circolare con un panno di cotone pulito. Per rimuovere lo sporco e la polvere dai dettagli e fessure, spazzola l'elemento con pennello un artista rotonda a setole morbide.

2 Aggiungere 1 cucchiaino di sale ad una tazza di aceto bianco e consentire il sale di sciogliere. Mescolare in un cucchiaino di farina per creare una consistenza pastelike.

3 Inumidire un panno pulito di cotone - o di qualsiasi altro tipo di privo di lanugine, panno non abrasivo - nella pasta e applicarlo al bronzo. Evitare accuratamente che copre eventuali gemme, pietre preziose o altri accenti non di bronzo sulla gioielleria. Strofinare la pasta in bronzo con un movimento circolare. Dopo aver coperto la superficie del bronzo, consentire il pezzo di riposare per circa 20 minuti.

4 Sciacquare i gioielli con acqua pulita, calda e asciugare completamente con un panno di cotone pulito o un panno non abrasivo privo di lanugine. Ripetere il processo di pulizia, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Non ti preoccupare se i vostri gioielli in bronzo ha sviluppato un appannamento verde o blu - questo è un elemento di protezione naturale conosciuto come patina. Di solito si verifica solo su oggetti in bronzo lasciato fuori e può effettivamente aggiungere valore e la consistenza di un pezzo.
  • In alternativa alla pasta sale, aceto e farina, è possibile creare un detergente in 2 cucchiai soda e abbastanza succo di limone cottura per formare una pasta. Applicare la pasta proprio come si farebbe con una miscela di sale, aceto e farina.
  • Linea tua casella di gioielli con strisce anti-appannamento, disponibile presso gioiellerie, per evitare la formazione di appannamento sui vostri pezzi di bronzo. Queste strisce proteggono anche ottone, rame, oro, peltro, argento e oggetti di latta.
  • Evitare l'uso di solventi o detergenti abrasivi come la trementina, xilene o cera per auto sul vostro gioielli in bronzo. Queste sostanze chimiche corrosive possono danneggiare la finitura e degradare la patina del bronzo. Allo stesso modo, evitare l'uso di detergenti domestici.
  • Se il gioiello in bronzo ha macchie nere, ha bisogno di pulizia professionale e l'attenzione; questi punti indicano una reazione chimica tra il contenuto di rame del bronzo e ossigeno circostante e zolfo, che può portare alla vaiolatura permanente. Portare il pezzo al vostro gioielliere locale per una consultazione.

Articoli Correlati