Oidio su suolo


Oidio è il nome comune per un gruppo di condizioni di malattia causata da diverse specie di fungo. Polverose "rango tra le più importanti malattie di cibo e piante ornamentali," secondo l'estensione di Oregon State University.

Diffusione

Le spore si diffonderanno attraverso l'aria da spruzzi d'acqua sul materiale infetto. L'umidità e l'umidità aiuta a diffondere le spore. Oidio è meno comune durante i periodi di calura estiva, secondo l'estensione cooperativa di Clemson.

Aspetto

Circolare-a forma di macchie di bianco con un aspetto polveroso contrassegno la malattia sulle piante. Il fungo può formare una stuoia densa sui terreni.

Considerazioni

Infetti foglie diventano giallo o marrone e morire. Quando cadono al suolo, possono agire come un serbatoio per l'oidio, che continua a vivere sul materiale morto e in decomposizione.

Prevenzione e trattamento

Incoraggiare il terreno asciutto e cancellare l'area di materiale infetto o morto per ridurre l'incidenza della malattia. In chiazze di terreno dove oidio ricorre spesso, la Oregon State University Extension suggerisce piantare cultivar resistenti, aumentando la spaziatura delle piante e migliorare il drenaggio e la penetrazione della luce.


Related Articles