A proposito di peltro americano

Esso non può possedere le hostess finitura lucida e collezionisti cercare quando si confrontano peltro per argento o oro, ma quando si tratta di lega metallica che rappresenta tanto di storia degli Stati Uniti come fa circa stile e bellezza, peltro americana è in una classe di la propria. E 'composto da una formula che si basa su stagno come sua base, quindi richiede l'aggiunta di quantità variabili di rame, zinco, bismuto e piombo a produrre il suo distinta, patina unica. peltro americana ha tutte le qualità che si possa desiderare quando si sceglie l'arte pratico o decorativo in metallo.

Storia

Greci, Romani, cinesi ed egiziani tutto fuso metalli organici per produrre oggetti recanti immagini culture-specific su oggetti per la casa, vasi cerimoniali e opere d'arte in metallo, ma solo l'inglese è cresciuto un settore di peltro che è durato secoli e segni lasciati sul storia. Nel XIV secolo, l'Inghilterra era noto a livello internazionale come il centro del mondo per l'arte peltro artigianale. La nazione era così protettivo della sua industria peltro, il Parlamento ha approvato leggi per regolamentare tutti gli aspetti della sua produzione e della distribuzione. Inclusi in questi statuti sono stati divieti contro l'esportazione delle materie prime necessarie per fare in modo di peltro la lega è rimasto un segreto gelosamente tenuta. Così rigorosamente era la produzione di stagno controllata dal governo, re Edoardo IV nominò un "mistero di Pewterers" nel 1473 per non fare nulla, ma tenere sotto controllo l'industria fiorente.

Geografia

Quando pellegrini sono arrivati ​​sulle coste americane, hanno portato i loro costumi, i valori e il più possibile in peltro. Temendo che le colonie avrebbero usurpare settore peltro della Gran Bretagna, Inghilterra vietato l'esportazione di stagno in America. Dal momento che non vi erano miniere di stagno negli Stati Uniti, i coloni hanno dovuto essere soddisfatti con i prodotti di peltro portati da casa. Fortunatamente, l'inglese sottovalutato anelito della nuova nazione per peltro. Un lavoro a domicilio è sorto nel nord-est, che ha capitalizzato sulla natura fragile di Stagno, prodotti in Inghilterra. Quando i pezzi vennero piegate, graffiati o ammaccati, i prodotti danneggiati sono stati venduti a studi di peltro per essere fuso. Una scorta infinita di materia prima è stato ora disponibili per realizzare nuovi prodotti. In 1640, almeno cinque negozi peltro stavano trasformando vecchio peltro in nuovi oggetti in Massachusetts, Rhode Island, la valle del Connecticut, New York e Pennsylvania.

effetti

Avere leggi esportazione di elusione severe peltro-divieto imposti da Inghilterra e il lancio di un settore composto da materiale riciclato, gli Stati Uniti marciato in avanti nel perseguimento della propria industria. Ingegno e sperimentazione hanno portato in una vasta gamma di formule peltro. In 1825, peltro stava essendo prodotti in serie rapido ed economico grazie alla disponibilità di materie prime. Purtroppo, questi studi erano più interessati con la quantità che alla qualità. Di conseguenza, gradi a buon mercato di peltro utilizzati per rendere i prodotti hanno determinato un drastico calo della qualità. I nuovi metalli sono stati così a buon mercato, Pewterers maestri abbandonato la professione in massa. Artistico era fuori e utilitaristica era in. Disposti a sacrificare l'estetica per i prezzi ragionevoli, gli americani ignorato la qualità delle leghe nazionali ed ha continuato abbuffate peltro. Entrate in una tipica casa nel 1800 e si dovrebbe trovare di tutto, dalle lampade peltro brucia olio di balena per vassoi, piatti, scatole, posate, tazze, brocche, creamers, zuccheriere e altro ancora.

Importanza

Nel corso del tempo, il fascino della nazione con peltro alti e bassi, ma verso la fine della seconda guerra mondiale, un evento non pianificato ha contribuito a portare in peltro sotto i riflettori ancora una volta. Fino a quel momento, il New York Metropolitan Museum (a Manhattan) ha tenuto più impressionante collezione della nazione di peltro, ma nel 1945, collezionisti peltro celebrato un punto di riferimento al museo d'arte di New York di Brooklyn. Aggiungendo alla piccola collezione di vintage peltro è stato un colpo di fortuna inaspettato. John W. Poole, il proprietario di ciò che i critici chiamano la più grande collezione privata di peltro nella nazione, dotato tutta la sua collezione al museo di Brooklyn. generosa donazione di Poole ha spinto la reputazione del museo verso il cielo e può essere ancora uno dei posti migliori nella nazione a vedere l'arte in peltro originale modellata da artigiani americani.

Potenziale

Dato il lungo e difficile peltro viaggio è durato a far parte della storia americana, è facile capire perché il metallo ha una base di fan fedeli. Quale altro metallo è passato da oggetto pregiato a un'imitazione a basso costo poi restituito come legittimo erede al passato artistico degli Stati Uniti? Finalmente dato il rispetto che merita, oggetti peltro stanno godendo un nuovo livello di rispetto e apprezzamento. Dai mercati di antiquariato a siti commerciali internet, autentico peltro americano è discusso, valutato, valutato e apprezzato da costa a costa. Scopri di più su faticoso cammino di questa lega metallica modesta online (vedi Risorse).


Articoli Correlati