Che cosa è una punta di trivello per un rubinetto 1/4-18 NPT?

Che cosa è una punta di trivello per un rubinetto 1/4-18 NPT?


Tubi e raccordi con filettatura conica che seguono specifiche National Pipe Thread descrive l'acronimo NPT. La parte di "1/4" di "1/4-18 NPT" si riferisce al diametro del tubo e il "18" si riferisce al numero di filetti per pollice. Rubinetti richiedono un foro di avviamento leggermente più piccolo della larghezza dei bordi di taglio del rubinetto. Perché i produttori producono 1/4-18 NPT rubinetto a una dimensione standard, la dimensione in bit avviamento foro trapano è uniforme tutti rubinetto marche e modelli.

Punte e alesatori

I due metodi più comuni di creazione di fori iniziali per rubinetti sono forare con una punta di trivello o perforazione con un po ' e l'alesatore. Utensili alesatori sono utensili che rimuovere una piccola quantità di materiale da circonferenza interna di un foro predrilled. Per utilizzare un alesatore, macchinisti praticare un foro leggermente sottodimensionato, primario alla profondità desiderata una punta da trapano standard e seguirla con l'alesatore per raggiungere un preciso diametro interno. Sebbene entrambi i metodi sola trapano e trapano e alesatore sono adatti per filettature di taglio, seguendo il tuo po ' con un alesatore garantisce dimensioni precise. Si noti che se si utilizza un alesatore per completare un foro di avviamento, è necessario utilizzare una punta leggermente sottodimensionato per eseguire il taglio primario.

1/4-18 NPT Starter foro trapano...

Se si intende utilizzare il metodo solo trapano per preparare il foro di starter per un rubinetto da 1/4-18 NPT, utilizzare un trapano di 7/16 di pollice. Se si sceglie di utilizzare i metodi di trapano e alesatore, utilizzare un pollice 27/64 bit, seguita da un alesatore tubo conico 1/4-18. In entrambi i casi, si dovrebbe resistere alla tentazione di utilizzare punte da trapano vecchio. Anche se nitida e progettato per eseguire tagli ripetuti, trapano bit alla fine indossare e diventare leggermente più piccolo in diametro. Toccando il thread richiede fori precisi; acquistare nuovi bit se avete dei dubbi la condizione delle tue parti.

Foratura e maschiatura di strumenti

Trapani e Trapani a colonna sono i più comuni strumenti per eseguire fori iniziali dei rubinetti. Alesatori e rubinetti per montare in strumenti manuali appositamente progettati, chiamati giramaschi o in Trapani o presse di trivello. Se un alesatore o rubinetto non rientra nel tuo trapano o la pressa di trivello chuck, potrebbe essere necessario un raccordo per l'adattatore, denominato driver di rubinetto.

Foratura e maschiatura suggerimenti

Pulito, dritti fori sono importanti per con successo toccando filettature. Per garantire che frese, alesatori e rubinetti per creare tagli di dimensioni, dovrebbe pulire scaglie di metallo e polvere dai fori dopo l'esecuzione di ogni taglio. Anche se giramaschi e Trapani sono adatti per maschiatura discussioni, molti costruttori preferiscono usare presse di trivello, che garantiscono un taglio con trapano punte, alesatori o rubinetti.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com