Un rilevatore di perdite di Freon per condizionatori d'aria centrali

Un rilevatore di perdite di Freon per condizionatori d'aria centrali


Sistemi di climatizzazione centrale sono una serie di componenti che si trovano sia all'interno che all'esterno di una casa o in ufficio. Un refrigerante chimico è contenuto all'interno del sistema e ospitato in un circuito chiuso. Un nome di proprietà per tutti i refrigeranti, il "Freon" utilizzato nelle unità moderne è effettivamente chiamato R-410A. Una perdita ovunque stavano riparando il sistema può essere difficile da individuare senza l'ausilio di un rilevatore di perdite di Freon.

Freon

Il nome commerciale del prodotto chimico conosciuto anche come R-22, è stato prodotto da DuPont. Creato nel 1928 come un gas alternativi per infiammabili e nocive più sicuro contenuti nelle unità di refrigerazione, R-22 è stato rimosso dal mercato in virtù del protocollo di Montreal del 1987 che chiedeva l'eliminazione graduale di ozono clorofluorocarburi e seguito nel 1992 dall'eliminazione graduale degli idroclorofluorocarburi. Il prodotto di DuPont attualmente definito come "Freon" è R-410A, che è di marca come "Suva".

Ambiente

Le più grandi variazioni di Freon erano noti per il loro danno allo strato di ozono della terra. Varietà più recenti non hanno le stesse proprietà, ma sono ancora considerati i pericoli per l'ambiente. Per questo motivo, i proprietari di abitazione non sono ammessi per drenare, riempire o riparare la loro unità di AC e deve chiamare un professionista. Unità correnti che hanno i refrigeranti più anziani come R-22 ancora può essere riempito, ma i prodotti sono progressivamente abbandonato e non sarà più disponibili oltre il 2020.

Perdite

Freon perdite si verificano più spesso nei pressi del compressore che si trova fuori casa. L'unità, che cambia il refrigerante gassoso a liquido, spesso opera a temperature superiori ai 140 gradi Fahrenheit. Durante il funzionamento, alcune parti riducono a temperature sotto lo zero. Questi sbalzi di temperatura possono causare stress della bobina di compressore. Ulteriori danni sono solitamente causato da bambini che giocano sull'unità di compressione, urinare, così come di impatto da tagliaerba animali domestici.

Unità di rilevamento perdite

Una varietà di rivelatori elettronici sono disponibili e utilizzati dai tecnici di servizio. Il dispositivo in grado di rilevare la posizione generale di una perdita, ma potrebbe avere difficoltà a individuare la posizione esatta. Rilevatori vengono in due varietà; il primo utilizza un diodo riscaldato e il secondo sembra per effetto corona. Unità riscaldata diodo sono considerati migliori quanto essi son meno soggetti a falsi allarmi. Scarica corona unità possono essere regolati fuori da polvere, umidità, solventi e altri trigger non-refrigerante. Fare attenzione circa l'acquisto più vecchi o usati modelli di rilevatori di perdite in quanto potrebbe non essere in grado di individuare perdite in unità di AC usando i refrigeranti contemporanei come il R-410A

Riparazioni di perdite

Fortunatamente, la maggior parte delle perdite sono minori e possono essere fermate con un additivo commerciale che intasa il foro che causano problemi. Riparazioni più grandi potrebbero richiedere la sostituzione dell'intero ciclo di tubazioni che comprende il sistema di raffreddamento. In tutti i casi, la riparazione deve essere effettuata da professionisti abilitati.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com