Fuoco batterico in alberi di mele


Fuoco batterico in alberi di mele


Colorato, delizioso rosso, frutta verde e gialla segue fioriture di primavera profumati, bianco di alberi di mele. Alberi di Apple, se nani o fornitori di ombra, può vivere per decenni come esecutori di giardino tutto intorno. Uno dei loro peggiori nemici, tuttavia, è il colpo di fuoco batterico infezione batterica. Incontrollata fuoco batterico può spazzare via tutta meleti. Riconoscendo i suoi primi segni in vostri alberi di mele è il primo passo verso il controllo di questa malattia mortale.

Batteri di fuoco batterico

Fuoco batterico in alberi di mele deriva da un'infezione del batterio Erwinia amylovora. Questo germe si diffonde agli alberi in un certo numero di modi. Il più comune è tramite insetti vettori, in particolare le API. Danni da afidi o altri insetti d'alimentazione del tessuto succulenti rende anche alberi vulnerabile alla malattia. L'acqua piovana può schizzare gli organismi sugli alberi. Giardinieri possono involontariamente diffondere la malattia da un albero a altro con strumenti di potatura infetti. I batteri è più attivo nei giorni umidi o bagnati, quando le temperature sono tra i 65 e gli 86 gradi Fahrenheit.

Sintomi

Sintomo di primavera più in anticipo di fuoco batterico è una sostanza di colore giallo-brunastro che trasudano dal tessuto albero infettato durante l'anno precedente. Il segno successivo è browning, appassiti Fiori. Rami e i rametti dell'albero assumono un colore scuro, come se saturato con acqua. Alla fine diventano neri. Loro estremità curl per assomigliare truffatori dei pastori. Le ulcere con macchie rossastre di invecchiamento al marrone scuro circondano e alla fine uccidono i rami. Il morto fogliame, fiori e frutti rimangono sull'albero. Loro aspetto carbonizzato rappresenta il nome della malattia.

Danni

Giovani di melo sono più probabili morire dalla malattia del fuoco batterico. Batterico ricorrente di giovane albero rami anche risultati in cuscinetto raccolto in ritardo. Gli alberi più vecchi potrebbero morire o perdere rami a circondare le ulcere. Alberi di tutte le età si verificheranno la perdita di frutta da fiori infetti.

Controllo

Trattamento di alberi di mele con spray a base di rame possa scoraggiare un'infezione iniziale o rallentare uno esistente. Spruzzo di antibiotico streptomicina applicato ai fiori degli alberi come cominciano apertura anche significativamente riduce il rischio di infezione. Tarda estate o rimozione di inverno dei rami con strumenti di potatura disinfettati arruginito e loro distruzione ben lontano da alberi, è il modo migliore per evitare le recidive della malattia.

Prevenzione

I batteri di fuoco batterico prosperano dove alberi di mele hanno troppa acqua, si sviluppano in terreno di alta azoto o esperienza troppo potatura. Irrigazione come necessario per mantenere gli alberi privo di stress, evitando di alta azoto fertilizzante e potatura solo per la produzione di colture sane può scoraggiare l'infezione. Rimozione di residui vegetali da sotto l'albero in maniera regolare aiuta anche. Piantare varietà di melo ruggine-resistente, tuttavia, è il modo più semplice per evitare il fuoco batterico. Jonafree e Liberty sono resistenti, nano varietà settembre-fruttifero.


Related Articles