Tipi di funghi mortali


Tipi di funghi mortali


Trovare e mangiare funghi trovate in natura può essere un'impresa difficile e anche pericolosa se si ha familiarità con gli esemplari tossici trovati in natura. Mentre alcuni funghi tossici possono solo provocare dolori di stomaco o vertigini, altri possono essere fatali a consumo. Specie di funghi che dovrebbe essere rigorosamente evitato includono Amanite, piccoli funghi marroni e spugnole False.

Spugnole false (Helvella, Gyromitra caroliniana)

Questo genere comprende sia specie di funghi che sono commestibili e quelli che sono mortali. Cosa la maggior parte dei funghi mortali in questo genere hanno in comune sono una sostanza chimica chiamata monometil idrazina (MMH). MMH provoca vertigini, vomito, diarrea, mal di testa e, se non trattata, la morte. Cucina accuratamente questi funghi sarà spesso allontanare la MMH. Spugnole false hanno spesso forma irregolare tappi che sono gravemente rugoso e scrunched o interiormente a forma di una sella. Diverse specie variano a colori, tra cui marrone, rosso, grigio, bianco e nero.

Little Brown Mushrooms

Little Brown funghi (LBMs) sono una grande categoria contenente piccole-medie dimensioni che contiene centinaia di specie con spore, che sono colorate diversamente a seconda della specie di funghi marroni. Anche se alcuni funghi in questa categoria sono innocui, altri hanno provocato morti, come ad esempio la Galerina, contenente amanitina, la stessa tossina mortale nelle Amanite. È molto difficile per il laico distinguere i funghi velenosi e non velenosi in questa categoria, quindi è consigliabile per evitare tutti i funghi marroni trovate in natura.

Amanite

Questo genere di fungo è noto per contenere una delle sostanze più tossiche in natura, amanitina, che può uccidere chiudendo i reni e il fegato. Circa il 90 per cento di intossicazioni del fungo sono attribuiti a Amanite, secondo il Missouri Department of Conservation. Tenete a mente che non tutti i membri di questo genere contiene amanitina. Alcuni membri di questo genere contengono Amanita virosa (o "destorying Angelo"), che è anche mortale. Un cugino vicino a Amanita virosa è Amanita phalloides, o il fungo opportunamente denominata "protezione di morte". È possibile riconoscere Amanite dal loro cappello centrale a forma di uovo, che si spezza all'età avanzata, come pure i tessuti a forma di Coppa rotondi alla base del gambo e le branchie bianche. Alcune specie di questo genere può essere a forma di ombrelloni.

Jack o ' Lantern (Omphalotus olearius)

Il Jack o ' Lantern è giustamente chiamato per il suo colore arancione brillante facilmente identificabili. Spesso si trovano in estate e in autunno crescono intorno alla base degli alberi, questo genere inoltre si illumina al buio debolmente. Questo fungo viene spesso scambiato per finferli, un fungo commestibile gourmet. La sostanza chimica trovata in questi funghi, muscarina, può causare diarrea e allo stomaco craps e richiederà l'ospedalizzazione se consumati in eccesso.


Related Articles