Come installare l'impianto idraulico di Pex

Come installare l'impianto idraulico di Pex


Tubo PEX viene solitamente utilizzato per le installazioni di calore radiante. Tuttavia, è ora utilizzato più per sistemi idraulici di piatti caldi e freddi. Tubo PEX è forte e flessibile e può essere utilizzato a temperature calde e fredde. È costoso ma ne vale la pena se potete permettervelo perché quando si utilizza il tubo pex, non si dovrà preoccuparsi di tubi congelamento o busting durante la stagione fredda. Pex è anche facile da installare e resistente alle sostanze chimiche presenti nell'ambiente dell'impianto idraulico.

Istruzioni

• Misurare il pex tubi si avrà bisogno per l'installazione. Tagliare con il tagliatubi. Il tagliatubi sono appositamente progettato per tubo pex e devono sempre essere utilizzato per questo tipo di installazione. Mettere un anello di rame micro sul tubo, una volta che è tagliato alla lunghezza ne hai bisogno.

• Inserire il tubo nel raccordo tubo. Assicurarsi di che fondo sulla spalla del raccordo. Scivolare il rame a crimpare ring fino in modo che è 1/8 a 1/4 pollici dalla tubazione.

•Test l'anello a crimpare con il misuratore di flusso. Il flusso di misuratore verrà scorrere a destra il raccordo facilmente. Potrebbe essere stretto poiché la pinza crimpatrice contrassegnato la superficie durante il processo di crimpatura. Il flusso di calibro non dovrebbe scivolare sopra il raccordo. Se questo accade, sarà necessario rifare tutto da capo.

•Inspect il vostro lavoro. È estremamente importante che questo è fatto correttamente. Se l'anello è piegato sopra la tubazione, quindi non ci sono abbastanza costole coperte. Se lo strumento a crimpare è non a 90 gradi, sarà essere intaccata la plastica e non ci sarà una copertura sufficiente della nervatura. Se il rame anello di piegatura non è completamente coperto dalla pinza crimpatrice, allora l'anello sarà essere ritorto con una non a crimpare. Inoltre, se il tubo non è tagliato ad angolo retto la tubazione non coprirà le costole del raccordo correttamente. Tutti questi possono causare un rischio di perdita e una cattiva connessione.

• Eseguire la riga successiva di tubazione. Mettere nel tuo prossimo raccordo e ripetere i passaggi uno attraverso quattro per il resto dell'impianto idraulico di pex.

• Assicuratevi un ciclo in pex che non è più di 8 volte la larghezza del tubo. La ragione di questo è perché pex è installato diverso in PVC e tubo di rame. Debbono essere apportate per pex per ogni 10 gradi di variazione di temperatura. Pex ridurrà un pollice ogni 100 piedi del tubo con ogni 10 gradi di variazione di temperatura.

Consigli & Avvertenze

  • Quando si installa l'impianto idraulico di pex perché il pex dovrà essere supportato ogni 32 pollici se il tubo è installato lungo un travetto, utilizzare cinghie e ganci. Se si installa il pex in cima a una trave, supportano il pex ogni 6 piedi.
  • Lasciare sempre un po' di tregua della tubazione per la contrazione.
  • Assicurarsi che i ganci di supporto non sono troppo stretti, in quanto riducono movimento del pex.

© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com