Descrizione di elettricità statica

Descrizione di elettricità statica


Strofinare un palloncino tra i capelli e bastone al muro, o strofinare i piedi su un tappeto di costruire una carica elettrica per dare a qualcuno una scossa. L'elettricità statica è ciò che rende queste cose succedono. Per capire meglio che cosa è l'elettricità statica e come funziona, è necessario capire le basi di atomi.

l'atomo

Ci sono 115 diversi atomi. Tutta la materia è costituito da diverse combinazioni di questi atomi. Gli atomi contengono protoni, elettroni e neutroni. I protoni hanno una carica positiva, gli elettroni a carica negativa, e neutroni una carica neutra.

L'interazione di carica

cariche opposte si attraggono l'un l'altro, e cariche uguali si respingono a vicenda. La carica positiva di un protone è uguale in forza alla carica negativa di un elettrone. Di solito le spese sono bilanciati in un oggetto, dandogli una carica neutra.

ioni

Gli elettroni esterni di un atomo sono liberamente svolgono, e può viaggiare da un atomo all'altro. Quando un atomo perde suoi elettroni, ha più protoni poi elettroni, dando l'atomo una carica positiva. Un atomo di carica positiva è chiamato uno ione.

Tariffe di eccedenza

Le accuse si accumulano fino a che non possono essere rilasciati. Si crea una carica strofinando i piedi sul tappeto. Il completamento di un circuito di toccando un oggetto a terra rilascerà le accuse, dando un po 'scossa. Quando si strofinare un palloncino sui vostri capelli, si stanno dando un surplus di elettroni. Una parete avrà una carica opposta, facendole ottenere uno all'altro e consentendo il palloncino per attaccare al muro.


Articoli Correlati