Come risolvere fumo bianco dallo scarico di un fuoribordo

Come risolvere fumo bianco dallo scarico di un fuoribordo


Il fumo bianco dallo scarico di un motore a combustione interna è motivo di preoccupazione. In un fuoribordo, però, può significare qualcosa di diverso da un rimorchio a riva e una riparazione costosa. Il fumo bianco può significare che l'acqua è entrata in uno o più dei cilindri del fuoribordo - che può causare al motore di subire danni irreparabili - ma può anche significare che la camicia d'acqua sul collettore di scarico perde. Un singolo test può distinguere tra i due problemi.

istruzione

1 Osservare la pressione dell'olio e la temperatura del motore. Se la pressione dell'olio scende precipitosamente, spegnere il motore verso il basso e richiedere un rimorchio, usando la radio VHF marino. Se la pressione dell'olio e la temperatura rimangono entro il normale campo di funzionamento, ridurre la velocità e procedere al molo più vicino o marina per la via più breve possibile.

2 Prendere atto di come il fuoribordo svolge al ritorno al molo o sul porto turistico. Se funziona male - come se fosse fame per il carburante - ci può essere una piccola perdita intorno a tenuta o guarnizione. temperature cilindro sarà più alto del normale, ma la pressione dell'olio rimarranno stabili.

3 Quando finalmente torna al tuo negozio, montare il fuoribordo in una vasca di prova, o collegare una sorgente d'acqua, come ad esempio un tubo da giardino, al fuoribordo. Accendere l'acqua e avviare il motore. Eseguire fino a quando non raggiunge la sua temperatura normale. Arrestare il motore utilizzando l'arresto di emergenza - tirare la clip cordino dalla valvola a farfalla.

4 Prendere le candele fuori del motore, con una chiave candela. Come si rimuovono le spine, scrivere il numero del cilindro - cilindro superiore sul lato di dritta è "n ° 1" - su un pezzo di nastro e avvolgere il nastro intorno isolatore ceramico della spina. Infilare un calibro di compressione nel cilindro No. 1.

5 Far girare il motore più di tre volte. Registrare la compressione ogni volta che si avvia il motore. Azzerare il manometro dopo aver registrato la pressione. Spostare l'indicatore di compressione al cilindro successivo. Ripetere questa procedura per tutti i cilindri. Rispetto, il valore più alto di ogni cilindro dovrebbe essere entro il 10 percento delle letture di ogni altro cilindro. In caso contrario, il motore richiede una revisione.

6 Sostituire i tappi nel motore, se il test di compressione è soddisfacente. Avviare il motore e lasciarlo scaldare. Dopo che il motore è caldo, prendere un paio di gocce d'acqua con la mano e farli cadere sul montante di scarico del motore. Se le gocce evaporano, non toccare il montante; il collettore di scarico richiede la sostituzione. Se le gocce non evaporano, toccare il montante con la mano. Se il montante è calda al tatto, i passaggi dell'acqua nel collettore sono ostruiti. Sostituire il collettore di scarico.


Articoli Correlati