Come diagnosticare Feline problemi dell'orecchio

Quando il vostro gatto ha un problema con l'orecchio, lei probabilmente assicurarsi di sapere. Può zampa al suo orecchio, scuotere la testa, tenere la testa da un lato, cercare di afferrare la vostra attenzione più o semplicemente meow molto. Talvolta c'è un odore sgradevole intorno all'orecchio. Le infezioni dell'orecchio possono essere molto doloroso, e il vostro gattino vuole che farlo andare via. Diagnosi Se il vostro gatto ha un'infezione all'orecchio e deve essere presa al veterinario è un processo abbastanza semplice.

istruzione

1 Esaminare la parte interna dell'orecchio del vostro gatto. Se si nota la cera in eccesso, arrossamento, una scarica stillicidio o infiammazione, il vostro micio ha probabilmente un'infezione all'orecchio. Inoltre, prendere nota se o non vedi croste o ferite sull'orecchio. Questa è un'indicazione che il vostro gatto è stato graffiare il suo orecchio troppo.

2 Guardate il colore della cera che è nelle orecchie del vostro gatto. Se la cera è rosa-marrone a colori ed ha un odore dolce ad esso, più che probabile è un lievito infezione. Se la cera è nero e c'è una grande quantità di esso, che è probabilmente indicativi di un'infezione dell'acaro dell'orecchio.

3 Prelevare un campione di cera fuori dell'orecchio utilizzando un applicatore con punta di cotone. Fare attenzione a non andare troppo in basso nel canale, come si può causare gravi danni. Per essere sicuri, cercare di raccogliere il campione dalle pieghe delle orecchie.

4 Mettere i detriti orecchio su un vetrino da microscopio e applicare una goccia di olio minerale su di esso, se siete alla ricerca di acari dell'orecchio. Per cercare lieviti e batteri, diffondere la cera sul vetrino e posizionare il fissatore sul campione.

5 Guarda le diapositive al microscopio. Se il gatto ha acari dell'orecchio, si vedrà gli acari sul campione. Se il gatto ha un lievito o infezioni batteriche, si sarà in grado di rilevare che, identificando le diverse forme che sono indicativi di lieviti e batteri (vedi Risorse).

Consigli e avvertenze

  • Lasciate che il vostro veterinario sapere che cosa hai trovato dal vostro esame - può prescrivere il farmaco appropriato per chiarire problemi dell'orecchio del vostro gatto. Se necessario, il medico può darle un esame approfondito, che comprende guardando dentro le orecchie. Il veterinario può determinare se vi è stato alcun danno al timpano, che può accadere con le infezioni dell'orecchio gravi.
  • E 'sempre meglio prendere il vostro gatto ad un veterinario, se siete preoccupati per la sua salute.
  • Nell'esaminare l'orecchio del vostro animale domestico, tirare il earflap indietro con delicatezza, come l'infezione può causare dolore e intorno all'orecchio.

Articoli Correlati