Bulbi a fioritura alpina Bell

Alpino bell (Allium oreophilum) è anche conosciuto come campane alpini roseo per la sua brillante rosa a fiori viola a forma di campana che appaiono nella tarda primavera. Alpini campane sono anche noto come ornamentale aglio o cipolla perché essi provengono dalla stessa famiglia. Questi fiori colorati, delicati prosperano nelle zone di rusticità US Department of Agriculture pianta 4 a 9.

Utilizza

Alpini campane sono perfetti per il giardino roccioso, nascosto in una zona rocciosa che ha bisogno di un pop di colore vibrante. Essi inoltre funzionano bene in un giardino con patio perenne o utilizzato per linea passaggi pedonali o sentieri del giardino. Considerare piantare i bulbi in vinca, edera o altra copertura del terreno per dare i fiori uno scenario interessante. Piante del compagno adatto includono l'annuale alyssum dolce (Lobularia maritima; USDA zone 5 a 9), Centaurea (Centaurea dealbata; USDA zone 4 a 8) e giallo daylilies (Hemerocallis cvs.; Zone di USDA 2 o 3 a 9).

Terreno

Per evitare la putrefazione della lampadina, la lampadina alpino campana richiede terreno fast-drenante. Una varietà di modifiche possa essere aggiunti al terreno per aiutare il drenaggio, tra cui compost grosso e tagliente sabbia. Il compost è ideale in quanto si aggiunge anche le sostanze nutrienti al suolo. Aggiungere 2-3 pollici di compost all'inizio 6 a 8 pollici di terreno prima della piantatura, suggerisce gli specialisti del suolo con la Colorado State University Extension.

Impianto

Il momento migliore per piantare alpini campane è in autunno in terreno ben lavorato. Scavare buchi che sono 4 pollici profondo e 2 a 3 pollici a parte, mettere le lampadine nel foro e backfill con terreno. Non premere il terreno sopra la zona di piantatura. È importante mantenere il terreno leggermente umido ma mai inzuppato come le lampadine affermate.

Problemi

Marciume del bulbo è causato dall'agente patogeno fungoso Botrytis allii. I primi sintomi evidenti sono delle stupende e morendo fogliame. Marciume del bulbo si verifica in genere durante la stagione umida, quando la temperatura è compresa tra 50 e 75 gradi Fahrenheit. Prevenire la malattia, garantendo che le lampadine rimangano intatta con insetti, malattie o manipolazione incurante. Essere sull'allerta per cipolla Vola (Delia antiqua o Hylemya antiqua) pure. Questi parassiti..--un po' più piccoli di mosche..--depongono le uova sul terreno, vicino a gambo principale della pianta. Dopo la schiusa, le larve tana nel terreno e mangimi il bulbo di bell alpino. I sintomi includono avvizzimento nelle piante giovani e deperimento delle piante più grandi. Utilizzare un insetticida etichettato per uso nella gestione delle mosche di cipolla.


© 2018 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com