La storia della tecnologia di comunicazione

La storia della tecnologia di comunicazione


Gli esseri umani hanno fatto affidamento sulla comunicazione da tempo immemorabile per inoltrare i messaggi l'un l'altro. Al giorno d'oggi, usiamo la tecnologia complessa per inviare informazioni importanti per i nostri cari, amici e colleghi di lavoro. Tuttavia, le tecnologie che usiamo oggi non sempre esiste. Gli esseri umani hanno fatto affidamento su vari metodi per comunicare tra loro. Questi metodi hanno dipendeva scienza progressi aveva fatto in quel momento.

Disegno

disegni rupestri preistoriche sono considerati la prima forma di comunicazione umana. Alcuni primi uomini si stabilirono nelle grotte, che hanno fornito un riparo dalle intemperie e animali predatori. Per trasmettere eventi passati di importanza, rituali o le idee, cavernicoli sarebbero disegnare le immagini sulle pareti delle loro case. La lingua non aveva sviluppato al punto in cui era adeguata per trasmettere questi concetti, così disegni comunicato che parole non poteva.

scrittura

La lingua scritta sviluppato come gli esseri umani si stabilirono in comunità agricole. Il passaggio da società di cacciatori-based per gli stili di vita non-nomadi basati sull'agricoltura avvenuta circa 9000 anni fa. La scrittura è diventato importante come gli esseri umani hanno riconosciuto la necessità di tenere un registro di proprietà e del commercio. In un primo momento, le immagini rappresentate gli oggetti che venivano scritti su. Come società sviluppate ulteriormente, le immagini poi rappresentato suoni. In definitiva in Occidente, il linguaggio delle immagini ha dato modo di lettere, che erano rappresentazioni grafiche di suoni particolari. lettere concatenare creati parole.

Stampa

Per centinaia di anni, i documenti sono stati scritti a mano, che potrebbe richiedere molto tempo. L'abilità di scrittura è stato confinato in una classe istruita élite, la maggior parte dei quali erano clero. Nel 14 ° secolo, la stampa blocco è diventato popolare. Blocco da stampa coinvolto con i singoli blocchi di legno incisi per stampare singole parole o lettere. Questo processo era costoso e inefficiente. Nel 1454, tedesco orafo Johannes Gutenberg inventò una macchina da stampa che conteneva blocchi mobili. L'invenzione di Gutenberg ha rivoluzionato la produzione di libri, fare libri conveniente e accessibile.

Telegrafo

L'invenzione della stampa certamente reso più facile comunicare, ma potrebbe richiedere giorni o settimane per la parola scritta per arrivare a destinazione. Gli scienziati cercato un modo più veloce per trasmettere informazioni. scienziati francesi hanno sviluppato un sistema di comunicazione che utilizza la luce per trasmettere segnali alla fine del 18 ° secolo. inventore americano Samuel Morse migliorato questo sistema creando una macchina che trasforma discorso in segnali elettrici e quindi in parole scritte. Il suo telegrafo è diventato un metodo popolare di comunicare rapidamente.

Telefono

L'invenzione del telegrafo è stata l'ispirazione per ulteriori progressi nella tecnologia della comunicazione. Utilizzando il principio alla base del telegrafo, inventori americani Elisha Gray e Alexander Graham Bell trasformato discorso in un segnale elettrico. A differenza del telegrafo, il segnale elettrico è stato trasformato di nuovo in voce. Questa invenzione in ultima analisi, è diventato più popolare che l'idea si basava su, e il telegrafo è diventato un ricordo del passato.

Tecnologia digitale

I computer hanno rappresentato un enorme salto nella tecnologia di comunicazione. In origine, i computer sono stati utilizzati eseguono complesse equazioni matematiche. Infine, gli scienziati capito che i computer potrebbero essere utilizzati per comunicare pure. Il precursore di Internet è stato creato nel 1989, e ha permesso agli scienziati di condividere documenti con l'altro attraverso i loro computer. Non passò molto tempo prima che Internet è diventato accessibile al pubblico. Questa innovazione tecnologica ha reso la comunicazione più veloce che mai.


Articoli Correlati