Segni di Anello Worm in Cani

Segni di Anello Worm in Cani


Tigna è una infezione fungina che colpisce non solo i cani, ma i gatti e gli esseri umani pure. Il fungo che provoca la tigna nei cani è in genere uno dei tre tipi, Microsporum gypseum, Microsporum canis o Trichophyton mentagrophytes. La maggior parte delle infezioni tigna si verificano in autunno o in inverno, anche se il fungo è più comune nei climi caldi e umidi. Il contatto con materiale contenente le spore fungine si diffonde la malattia per i cani, ei cani più a rischio sono quelli con sistema immunitario indebolito, come quelli già malati con altre patologie. Tigna è difficile da diagnosticare, poiché i sintomi possono tutti apparire come sintomi di altre malattie.

lesione Hairless

Un sintomo comune di tigna nei cani è la comparsa di una lesione sulla pelle. La lesione si presenta come una zona di pelle glabra, e mentre spesso è circolare, ma può anche essere allungata e rettangolare. La lesione può anche apparire a chiazze, invece di completamente glabro. Il fungo colpisce capelli del cane perché le sue spore attaccano i follicoli piliferi sulla pelle. (Riferimento 3)

pustole della pelle

Pustole sono piccole bolle nella pelle, pieni di puss e composto da globuli bianchi e batteri morti. Pustole a volte possono formare sulle lesioni senza peli che appaiono come un sintomo della infezione da tigna. Occasionalmente, pustole formano sulla pelle intorno una lesione, anziché sulla lesione stessa. Pustole non appaiono sempre sui cani infetti, quindi l'assenza di loro non significa che l'infezione non è tigna.

Squamosa e pelle rossa

A volte la pelle e intorno lesioni sintomatiche della tigna diventa squamosa, rosso o crudo. E 'comune per le lesioni tigna a comparire sulla testa e il volto di un cane infetto, e se queste lesioni appaiono di colore rosso e crudo, veterinari spesso li scambiano per disturbi autoimmuni.

pizzicore

Le lesioni causate da tigna possono essere spesso molto prurito. Questo provoca disagio per il cane, e la maggior parte cani non sarà in grado di resistere graffi. Questo graffiare può rompere la pelle e anche alterare l'aspetto delle lesioni. Se la pelle è rotto e sanguinamento si verifica, ulteriore infezione dell'animale può verificarsi, e quando le lesioni sanguinanti crosta sopra, rende diagnosi della vera causa delle lesioni molto difficili.


Articoli Correlati