Problemi comportamentali del gatto

Problemi comportamentali del gatto


comportamento del gatto può essere frustrante mistificante per i loro assistenti umani. Senza preavviso, la vostra docile, animale facendo le fusa affonda i suoi artigli nel vostro avambraccio. Si guarda fuori dalla finestra e il vostro amichevole, compagna amorevole è stalking uno scoiattolo indifesa. Il vostro divano non venga recuperata a brandelli e il vostro soggiorno odora un po '... catty. La maggior parte dei comportamenti gatto "cattivi" sono segni di noia o di malattia o semplicemente l'espressione di istinti naturali del vostro gatto. Se si comprendono le ragioni che stanno dietro problemi di comportamento difficili, si sarà in grado di gestire meglio loro.

Problemi Litter Box

Se il vostro gatto smette di usare la lettiera, può essere un segno di una malattia della vescica o del tratto urinario. Altri segni di difficoltà del tratto urinario includono sangue nelle urine e sforzandosi di urinare.

Anziani, gatti artritici possono avere difficoltà a raggiungere in una scatola bordi alti o, se la casella si trova a distanza, non essere abbastanza mobili per arrivarci. Fornire scatole inferiori lati in più posizioni per il vostro gatto anziano.

I gatti sviluppano lettiera e le preferenze lettiera. Se il vostro gatto sta usando la lettiera regolarmente e in modo affidabile, non modificare cucciolate. Se è necessario, farlo gradualmente. Assicurarsi che la casella è tenuto scrupolosamente pulito e si trova in una zona tranquilla. Alcuni gatti piace avere due scatole: una per l'urina e uno per le feci. Se si dispone di più gatti, ognuno dovrebbe avere una casella, se possibile.

mobili artigliare

Graffiando di mobili e tappeti è un disturbo comune tra i proprietari di gatti. I gatti graffiano per allungare i muscoli, affinare i loro artigli e marcare il loro territorio. Gatti selvatici realizzare questo da graffi alberi. I gatti domestici usare il tuo tappezzeria e tendaggi.

Fornire il vostro gatto con sostituti adeguati. Graffiare i messaggi di vari materiali --- tappeto, sisal e cartone ondulato --- fornire superfici appello per la sperimentazione.

Combattimenti Cat

A volte l'introduzione di nuovi gatto senza intoppi, con entrambi di accettare gli animali --- seppur cautamente --- il loro nuovo compagno di casa. Altre volte, la pelliccia vola. I gatti non sono grandi fan del cambiamento, e se il vostro gatto è stato l'unico sovrano del suo piccolo regno per un lungo periodo di tempo, non si aspettano l'accettazione immediata di un nuovo arrivato.

La Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali consiglia di castrare e sterilizzare tutti i gatti in casa. Dar loro da mangiare separatamente ed essere sicuri di avere accesso allo spazio privato.

A caccia

I gatti sono predatori e si gambo e uccidere piccoli roditori, uccelli e rettili se data la possibilità. Secondo il ASPCA, una campana collare può contribuire a ridurre la carneficina. Essi suggeriscono che "Allega una campana a collare a sgancio rapido del vostro gatto. Alcuni studi hanno trovato che una campana riduce il successo di un gatto a uccidere uccelli e mammiferi di ben il 50 per cento." Altri studi hanno mostrato meno successo, e alcuni amanti dei gatti sentire che la campana può essere fastidioso per il gatto.

Aggressione verso persone

Stai accarezzare il gatto con delicatezza, e all'improvviso lei oscilla intorno e artigli voi. Ciò che dà? Sta visualizzando aggressione? Probabilmente no. La vera aggressione, secondo il ASPCA, è accompagnato da sibilando e sputando ed è il risultato di paura o di una minaccia percepita. Molto probabilmente, il vostro gatto sta avendo un po 'di divertimento con voi. Quando i gatti giocano, possono giocare ruvido, impegnandosi in aggressione finta e gioco di combattimento. Questo si traduce a volte in un graffio o morso doloroso per i loro compagni di gioco non felini.

Non fisicamente punire il vostro gatto per questo comportamento o potrebbe trasformarsi in vera aggressione. Se il gioco diventa troppo ruvida, semplicemente a piedi. Gioco finito.


Articoli Correlati