Come Unbrick un DS

Come Unbrick un DS


Molti software di terze parti di hardware e modifiche sono disponibili per il sistema di videogiochi portatile Nintendo DS. Molti di questi richiedono la modifica o la sostituzione completa del BIOS del dispositivo da installare. Se l'installazione viene eseguita in modo non corretto, o si verifica qualche altro errore catastrofico, che si traduce spesso in corrompere la BIOS, rendendo il DS del tutto inutilizzabile o "mattoni". In questo caso, l'unico modo sicuro per ripristinare il dispositivo di funzionamento è quello di sostituire il chip che il BIOS è accesa con un chip sano da un'altra Nintendo DS.

istruzione

Apertura del DS

1 Rimuovere eventuali e tutte le cartucce di giochi e schede di gioco in flash dal sistema DS.

2 Rimuovere lo stilo del DS dal suo alloggiamento partecipazione.

3 Svitare la vite che fissa il coperchio della batteria in posizione con un cacciavite di un gioielliere ed esporre la batteria facendo leva il coperchio con uno spillo o un ago.

4 Rimuovere la batteria con il perno come avete fatto il coperchio.

5 Rimuovere tutte le viti che sono ora esposti all'interno del vano batterie, nonché le altre viti visibili agli angoli della parte inferiore del DS sia con la gioielleria e cacciaviti Tri-ala.

6 Ricerca di un piccolo, vite di colore nero accanto alla slot per schede flash e rimuoverla.

7 Aprire il caso DS delicatamente tirando a parte le due metà con le dita. Impostare il coperchio posteriore da parte e gettare la restante metà a faccia in giù con la scheda madre e componenti elettronici interni rivolto verso l'alto.

Rimuovere il danneggiato BIOS Chip

8 Orientare il DS in modo che la spalla pulsanti "R" "L" e sono in alto. Il chip del BIOS che si sarà sostituire è il rettangolo di metallo si trova appena sotto il tasto "R" che ha un quadrato di schiuma nera che copre sulla parte superiore.

9 Don un braccialetto antistatico o di messa a terra.

10 Inserire un cacciavite un gioielliere molto attentamente sotto la connessione del microfono. Questo è un piccolo filo nero che va dal chip del BIOS e la parte posteriore dello schermo. Sollevare delicatamente verso l'alto per estrarre il connettore alla fine del BIOS.

11 Afferrare il chip del BIOS tra il pollice e l'indice ed estrarla delicatamente dalla scheda madre. Metterlo da parte. Se la sostituzione del chip rimane attaccato ad un'altra scheda madre, rimuoverlo nello stesso modo.

Installare un nuovo chip

12 Orientare il nuovo chip in posizione, adatta i suoi perni nello slot di chip bianco e spingerla verso il basso in posizione.

13 Allineare i pin all'interno del connettore del cavo del microfono alla porta sul chip del BIOS sostituito, quindi spingere delicatamente con la punta delle dita.

14 Spostare il filo del microfono nella fessura dove è stato inizialmente nascosto in modo che non venga danneggiato quando il coperchio viene sostituito.

15 Sollevare il coperchio posteriore e orientarlo al DS. Far scorrere l'interruttore di alimentazione fino in fondo (verso di voi) e il cursore del volume tutta la strada alla vostra destra.

16 Premere il coperchio in posizione, e reinstallare tutte le viti.

Consigli e avvertenze

  • Mai spegnere o comunque interrompere qualsiasi installazione o un processo che comporta la modifica del BIOS.

Articoli Correlati