Quando tagliare rami su alberi sempreverdi


Quando tagliare rami su alberi sempreverdi


Sebbene gli alberi sempreverdi mantengono loro fogliame durante tutto l'anno, sono ancora suscettibile di danno e malattia durante condizioni meteorologiche estreme dell'inverno, tra cui ghiaccio, gelo, neve e temperature fredde. Questo rende più sicuri di altri rami di rifilatura determinati periodi dell'anno.

Significato

Taglio di rami su alberi sempreverdi in autunno ispira nuovi germogli di crescita che potrebbe rimanere troppo immaturo per sopravvivere il clima invernale. Solo dopo che è passato il peggio dell'inverno è sicuro iniziare la potatura.

Temporizzazione

Il momento più sicuro per tagliare rami sempreverdi è alla fine dell'inverno all'inizio della primavera, durante il periodo di dormienza. Questo incoraggia la crescita di primavera che nasconde le ferite di potatura e permette la crescita giovane godere di salute nel clima mite.

Eccezioni

Rami malati richiedono la rimozione immediata per prevenire la malattia dalla diffusione al resto dell'albero. Fino a quando il tempo è asciutto, è sicuro tagliare questi rami in qualsiasi periodo dell'anno, secondo l'Università dell'Idaho.

Considerazioni

Taglio di alberi sempreverdi nel momento sbagliato dell'anno non li uccidono, secondo orticoltori presso la Texas A & M University. Piuttosto, in corso potatura incurante indebolisce gli alberi, a volte con conseguente malattia o danno che minaccia la loro sopravvivenza a lungo termine.


Related Articles