Ponte conservante & macchia


Ponte conservante & macchia


Ci sono due tipi fondamentali di macchie progettate per proteggere il vostro ponte di legno: le macchie che formano una pellicola sopra il legno o quelli che penetrano le fibre del legno. Quelli che penetrano il legno in genere contengono un conservante per contribuire a proteggerlo contro marciume, ma coloro che ricoprono la superficie del legno spesso non lo fanno. La migliore protezione per il tuo deck dipende da quanto tempo si può trascorrere mantenendo la finitura.

Acqua-repellenti e conservanti

Piattaforme di legno possono essere trattate con un idrorepellente e conservante da solo. Questi fornire una certa protezione contro gli elementi, consentendo la naturale bellezza del legno per mostrare, ma deve essere riapplicato ogni anno. Conservanti non hanno il vantaggio di pigmenti, ovvero il legno può essere influenzato dai raggi del sole.

Macchie penetrante

Penetrante macchie sono assorbite nelle fibre del legno, la superficie di ammollo e riempiendo i pori. Queste macchie spesso contengono acqua repellenti come cera così come conservanti per proteggere il vostro legno limitando la crescita di muffa e muffa e respingere gli insetti. Le macchie penetranti sono i migliori per legno esposto all'aria, grezzo o tessitura grossolana. Se il tuo mazzo è liscio, sabbia o bagnare la superficie per aprire i pori in modo che assorbe la macchia. Le macchie non richiedono alcuna preparazione superficie tranne pulizia e sono adatte per ponti, nonché raccordo, trim e le recinzioni.

Semi-trasparente o tinta

Semi-trasparente macchie contengono pigmento, s e molti anche contenere conservanti per il legno e acqua repellenti, che unisce tre prodotti in uno. Prodotti a base di olio di penetrano il legno senza formare una pellicola in modo che la venatura del legno viene illustrato attraverso. Lattice semitrasparente macchie sono filmogene e non penetrano il legno come una macchia vera. Usando una macchia semi-trasparente a base di olio garantisce che il legno respira, che impedisce di peeling e screpolature quando il contenuto di umidità del legno è alto. Il pigmento nella macchia aiuta anche nella prevenzione dei danni UV. Macchie di tinta sono più simile a una vernice assottigliata e richiedono l'applicazione di primer prima dell'uso. Una macchia di lattice tinta unita è preferibile a base di olio. Macchie di tinta di qualità superiore spesso contengono anche un Meteo repellente o conservante.

Durata

Idrorepellenti, o sigillanti, in genere di proteggere il tuo mazzo per circa 6-12 mesi prima di un nuovo rivestimento deve essere applicato. Conservanti, d'altra parte, proteggono il tuo mazzo per fino a due anni. Se il conservante contiene pigmento, quindi potete trovare che il ponte deve solo trattamento ogni tre anni. Tinta unita e semi-trasparente macchie sono molto resistenti, fintanto che il legno non è sottoposto a notevole umidità. A seconda della qualità della macchia, potrebbe solo essere necessario restain tuo mazzo ogni tre a sette anni.


Related Articles