Vantaggi di pesco

Vantaggi di pesco


Le pesche sono apparsi migliaia di anni fa, probabilmente originari della Cina. Erano probabilmente i primi vantaggi derivati dall'albero di pesco (Prunus persica). Il pesco è un albero di medie dimensioni, cresce fino a 25 piedi di altezza con una diffusione di circa 15 piedi o più. Questo albero fa meglio in terreno ben drenato, umido e condizioni soleggiate. I suoi semi sono un altro vantaggio, producendo più peschi quando piantato.

Benefici culinari

Gli storici ritengono che esploratori francesi introdotti alberi di pesco in America nel XVI secolo, e che la tribù di nativi americani ha continuato la tradizione di piantarle. Gli alberi a crescita rapida producevano abbondanti frutti freschi. Le pesche sono un beneficio di cibo delizioso e salutare, con la vellutata pelle gialla e polpa di frutta dolce, biancastro-giallo. Essi sono preferiti come frutta fresca e in molti dessert e altre ricette in tutto il mondo.

Benefici per la salute

Secondo India4Indians.com, pesche promuovono la pelle sana. Sono una fonte di fibra dietetica, contenenti più del 80 per cento dell'acqua. Le pesche sono anche una fonte di vitamine A e C, potassio e fibre, secondo il sito di orticoltura di Università dell'Ohio. Essi hanno effetti lassativi e diuretici, vantaggiosi per chi soffre di reumatismi e gotta. I ricercatori sottolineano anche proprietà antiossidanti in pesche.

Bellezza, la gioia e la longevità

I cinesi contano bellezza, di gioia e di longevità fra i benefici dell'albero ornamentale fiori di pesco. Questo grazioso albero di fiori di primavera rosa delicati, è centrale per le celebrazioni del nuovo anno lunare che avvengono solitamente in gennaio o febbraio. Famiglie e titolari di aziende simili frequentano le fiere di consuetudine fiore in città come Hong Kong per selezionare gli alberi fiori di pesco adatto per le loro case o uffici. Questo è importante per ottenere fortuna nel prossimo anno. Un albero di fioritura all'inizio dell'anno nuovo è un segno particolarmente propizio. Anche secondo la tradizione cinese, la pesca rappresenta longevità ed è prominente alle celebrazioni di compleanno e anniversario per gli anziani di famiglia.

Allontanare il male

Tradizioni simili esistono in Vietnam del Nord dove il nuovo anno o celebrazioni Tet includono anche l'albero di fiori di pesco. La leggenda narra che nei Monti Soc figlio del Vietnam del Nord, esiste un gigantesco albero di pesco, la casa di due divinità potente denominato Tra e Uat Luy. I dèi proteggono la gente della zona da spiriti maligni, tranne che per una volta dopo il nuovo anno lunare quando hanno incontrare con l'imperatore di giada in cielo. Gli spiriti maligni potrebbero approfittare di questa dimenticanza, ma la gente pensava di una soluzione: essi visualizzare rami di pesco nelle loro case e scongiurare così il male---un indubbio beneficio. Così iniziò l'usanza di alberi di pesco in nordvietnamita case e uffici presso la stagione di Tet.


© 2018 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com