Quando piantare semi di Petunia?

Quando piantare semi di Petunia?


Mentre i vivai e centri di giardino offrono piante di assestamento della petunia pronte per la semina in primavera, è possibile avviare petunie piantando i semi all'interno. Piantare semi di petunia nel tardo inverno, 10-12 settimane prima che l'ultima data di gelo prevista nella tua zona. A seconda del vostro clima, semi di petunia sono piantati solitamente tra metà febbraio e inizio marzo. È importante non iniziare i semi troppo presto, come della petunia piantine tenuti al chiuso troppo a lungo diventati leggy e malsana.

Media di impianto

Eventuali mezzi di piantatura belle-martellata, sciolti, ben drenati sono adatto per piantare semi di petunia. Buona qualità commerciale di impregnazione del terreno contenente una miscela di pregiati corteccia, muschio di sfagno e perlite sono buone scelte, o si può scegliere di utilizzare tali materiali per rendere la propria miscela. Evitare il terreno del giardino, che è troppo pesante, verrà essere compattato e non scarico.

Contenitori

Qualsiasi contenitore sterile, tra cui contenitori margarina o scatole di plastica del latte, utilizzabile per piantare semi di petunia, finché i contenitori hanno un buco nel fondo così l'umidità può scarico. Vassoi di plastica monocellulari sono convenienti, come una pianta viene coltivata in ogni cella. Pellets di torba o vasi di torba sono utili perché il pellet o pentole sono piantati direttamente nel terreno, che riduce lo stress di semenzali della petunia.

Piantare i semi

Per piantare semi di petunia, inumidire leggermente i mezzi di piantatura, quindi cospargere con cura i semi sulla superficie dei mezzi di piantatura. I semi non sono sepolti, ma vengono pressati delicatamente in mezzi di piantatura, come suolo bloccherà luce raggiungano i minuscoli semi. Spruzzare leggermente i semi con acqua.

Requisiti culturali

Per germinare i semi, posizionare il contenitore in piena luce, ma non in luce diretta del sole, che sarà bruciare le piantine. Normale temperatura ambiente compresa tra 75 e 80 gradi Fahrenheit sono i migliori per la germinazione di successo. Coprire il recipiente con plastica trasparente fino a quando i semi germinano in sette-10 giorni. A quel tempo, rimuovere la plastica e spostare il contenitore in una finestra di sole o posizionare il contenitore sotto una luce fluorescente. Se i semi non erano piantati in vaschette monocellulari o vasi di torba, le piantine vengono trapiantate in monocellulari vassoi o vasi di torba quando ogni piantina ha tre foglie.

Cura per le piantine

Una volta che vengono trapiantate le piantine di petunia, il suolo è permesso per asciugare leggermente tra gli innaffiamenti. Semenzali della petunia beneficiano di un'acqua fertilizzante solubile applicato ogni due settimane. Diluire il fertilizzante a metà della forza consigliata sull'etichetta. Spostare le piantine all'aperto gradualmente dopo ogni pericolo di gelate è passato, aumentando il tempo trascorso all'aperto ogni giorno. Una volta le petunie sono acclimatate, è il momento di piantare le petunie nelle loro case permanenti.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com