Che cosa è di frenatura dinamico per i motori di CC?

Che cosa è di frenatura dinamico per i motori di CC?


Quando l'alimentazione viene rimosso da un motore a corrente continua (Direct Current), si può continuare a girare se il carico meccanico è leggero. dispositivi elettromeccanici possono essere incorporati per arrestare il movimento, o un metodo elettrico chiamato frenatura dinamica possono essere utilizzati.

motore bobine

Motori producono movimento dai campi magnetici generati in bobine di campo stazionari e bobine di indotto rotanti. Le forze dei campi magnetici trasformano l'energia elettrica in movimento meccanico.

sosta

Quando un motore CC è disattivato, viene interrotta l'alimentazione delle bobine, e il motore rallenta e finalmente si arresta a causa di attriti interni e qualunque carico meccanico si sta guidando. A volte il ritardo di arresto è indesiderabile a causa di problemi di efficienza o di sicurezza.

frenatura dinamica

Se le bobine di campo rimangono eccitato e l'armatura è collegata attraverso un resistore, il motore si comporta come un generatore. coppia inversa viene impartita l'armatura che rallenta rapidamente la rotazione. Questo è noto come frenatura dinamica o rigenerativa.

Vantaggi frenatura dinamica

frenatura dinamica solito è più semplice e più economico da implementare rispetto un freno elettromeccanico. Senza parti meccaniche aggiuntive, può anche essere più affidabile.

Frenata in auto elettriche

Alcuni disegni di auto elettriche incorporano frenatura dinamica di restituire energia alle batterie invece di girare in calore come in un freno meccanico.


Articoli Correlati