Che cosa accade quando si mette il colorante In acqua di una pianta alimentare?



Che cosa accade quando si mette il colorante in acqua di una pianta alimentare dipende da quale tipo di pianta che si sta parlando. Se metti il colorante alimentare in Rose rosse di ritenzione idrica, ad esempio, l'unico risultato sarà acqua colorato di rosso. Il colorante alimentare, che è non tossico perché è pensata per consumo umano, non sarà ostacolare o favorire i fiori, non avrà alcun effetto su un colore forte come il rosso. Ma se fate la stessa cosa con i fiori bianchi, di avere una risposta diversa e una lezione di grande scienza.

Traspirazione nelle piante

Piante hanno bisogno di acqua per sopravvivere. Essi prendono l'acqua attraverso le loro radici e foglie o, se si lavora con fiori recisi, attraverso i loro gambi. L'acqua percorre fino la pianta le foglie e fiori, dove gran parte di essa si trasforma in vapore acqueo ed evapora nell'atmosfera attraverso un processo chiamato traspirazione. In circostanze normali, non vedete questo processo con l'occhio nudo. La traspirazione è parte del ciclo dell'acqua. Il vapore acqueo restituisce all'atmosfera dove forma nuvole e pioggia che ricade sulla terra.

Colorante alimentare per fiori

Mettere colorante alimentare in fiori recisi di ritenzione di acqua non provoca traspirazione..--semplicemente permette di vedere la parte del processo dove l'acqua viaggia fino attraverso la pianta. Come la pianta attinge l'acqua, il colorante disciolto nell'acqua alimentare va.

Come osservare la traspirazione

Mettere due o tre fiori bianchi tagliati (garofani e gissofila funzionano meglio) in un vaso di acqua. Aggiungere 10-20 gocce di colorante alimentare blu, rosso o verde (giallo potrebbe essere difficile da vedere). Lasciare i fiori in acqua per 24 ore. Probabilmente non si vedrà il colorante alimentare, come l'acqua sale attraverso i gambi e foglie poiché essi sono verde scuro e il colorante alimentare verrà oscurato. Quando l'acqua diventa per i fiori bianchi, tuttavia, si vedrà colore suffuse il fiore, creando una rosa, blu o luce verde fioritura. Mentre l'acqua continua a muoversi attraverso il fiore, il colorante alimentare può diventare concentrato lungo i bordi, creando un effetto di frangia-come.

Fioristi usare coloranti alimentari

Fiorai utilizzano colorante alimentare in proprio in questo modo di creare variazioni insolite in fiori recisi, come fioriture multicolori, petali con bordi colorati o suggerimenti e altri effetti. È possibile creare il proprio bouquet unico attraverso la sperimentazione con la tecnica. Ad esempio, si potrebbe mettere fiori bianchi in acqua con colorante alimentare rosso e quindi spostarli in acqua con colorante alimentare blu per creare una visualizzazione patriottica per il 4 luglio o il Memorial Day. Quando i fiori sono il colore che volete che siano, è possibile visualizzarli in un vaso di acqua limpida. È anche possibile combinare colorante alimentare. Mescolare il rosso e blu per creare fiori lilla o rosso e giallo per rendere arancione.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com