Che cosa è il rilievo di pressione su una caldaia a vapore?

Che cosa è il rilievo di pressione su una caldaia a vapore?


Una valvola limitatrice di pressione è un dispositivo di sicurezza che ha progettato per proteggere le persone e con il rilascio di vapore quando la pressione in caldaia raggiunge un livello pericoloso. Nelle normali operazioni, vapore della caldaia viene svinato per l'uso, in modo pressione rimanga entro limiti di sicurezza. Ma in condizioni anomale quali squilibri del sistema di distribuzione o un guasto del sistema di controllo, pressione di vapore della caldaia può costruire a livelli pericolosi. Senza rilievo di pressione, la caldaia potrebbe esplodere con conseguenze disastrose.

Funzionano di valvole

La maggior parte delle valvole di sicurezza impiegano un disco tappo tenuto contro una sede valvola da una molla potente che genera una costante pressione preimpostata sul disco tappo per tenere la valvola chiusa. Quando la pressione in caldaia è abbastanza grande da superare la pressione esercitata dalla molla, la pressione in caldaia impone la valvola aperta e consente al vapore di fuga fino a quando la pressione della caldaia è ridotto ad un punto dove la molla della valvola può chiudere la valvola di nuovo. Il vapore di scarico caldo può scottare o bruciare, quindi valvole si scaricano in un tubo che può portare il vapore verso un punto di scarico sicuro.

Sovrappressione di apertura

Valvole limitatrici di pressione del suono semplice nel concetto, ma loro operazione comporta effettivamente complessi principi. Per esempio, come caldaia pressione inizia a forzare la valvola aperta, questo comprime la molla e esercita più forza sul disco tappo. La pressione della caldaia deve aumentare alcuni di più per forzare la valvola completamente aperta. La differenza tra la pressione preimpostata necessaria per sollevare il disco tappo il capoluogo e la pressione necessaria per aprire completamente la valvola viene chiamata "sovrapressione". La differenza tra i due punti di pressione in genere è il 3 per cento al 10 per cento. Valvola i dischi sono progettati con un sudario circolare che aumenta l'area superficiale e modifiche il vapore flusso quindi la valvola si aprirà completamente aperta con una percentuale bassa di sovrapressione.

Spurgo di chiusura

Come la pressione ritorna a livelli di sicurezza, la valvola vuole chiudere di nuovo. Ma perché la Sindone intorno al disco tappo è esposta per pressione del vapore, pressione della caldaia deve scendere sotto la pressione di apertura originariamente impostato prima la molla della valvola può rimuovere e reinstallare il disco. La differenza tra la pressione e la pressione ricollegabili viene chiamata "spurgo". La differenza tra il set point e punto ricollegabili in genere è meno del 10%. Valvole sono progettate con una percentuale di spurgo basso per ridurre al minimo il volume del vapore che deve fuggire per ripristinare condizioni di sicurezza. In sostanza, spurghi sono l'opposto di sovrapressione. Molte valvole consentono di regolare la pressione, la sovrappressione e spurgo per adattare le condizioni di caldaia.

Autorità di omologazione

Disegni in rilievo valvola devono essere approvati dall'industria nazionale pertinente o autorità governative. Negli Stati Uniti, disegni in rilievo valvola sono approvati dal Consiglio nazionale della caldaia e Pressure Vessel Inspectors. Valvola di sicurezza installazioni su caldaie a vapore negli Stati Uniti sono regolati dal codice della caldaia di riscaldamento della American Society of Mechanical Engineers. Le compagnie di assicurazione possono avere i propri requisiti specifici per le prestazioni delle valvole di sicurezza che sono i requisiti minimi del codice ASME.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com