Come raccolto Chicle

Come raccolto Chicle


Chicle è la forma originale di gomma da masticare ed è stato ricavato da alberi di sapodilla fin dai tempi antichi. Una forma naturale del lattice, chicle è linfa che è prodotto dall'albero come una guarnizione protettiva per tagli o ferite alla pianta. A cottura ultimata la linfa diventa spessa e può essere masticato. Produttori di gomma in passato usato il chicle esclusivamente per fare aromatizzato da masticare prima di materiali sintetici più a basso costo è diventato disponibili. Perché gli alberi sapodilla sono originario del Messico e Sud America, principalmente la penisola dello Yucatan, chicle deve essere raccolto ci.

Istruzioni

• Selezionare un albero di Manilkara zapota maturo che non è stato raccolto negli ultimi cinque anni almeno. L'abbondanza degli alberi significa che un sacco di alberi dovrebbe essere disponibile per il raccolto senza rivedere un albero precedentemente sfruttato.

• Clear i rami più bassi dell'albero con il machete per rendere un posto per associare la raccolta del sacchetto. Fare una piccola fetta verso l'alto nella corteccia alla base dell'albero in un posto che vi permetterà di essere come un piccolo lembo che si può far scorrere il sacchetto sotto. Ciò manterrà la borsa in luogo come si siede a terra, quindi non cadere e perdere la linfa.

•Begin intaglio una barra 1-pollici in diagonale con l'estremità inferiore direttamente sopra la borsa, così come la linfa scarichi verso il basso si vuoterà nel sacchetto. Rendere la barra su tutta la larghezza di quel lato dell'albero, ma non tutto il senso intorno esso.

•Carve in un modello di zigzag creando una serie di barre uno sopra l'altro, con l'estremità inferiore di ogni conducono nell'estremità superiore di quella sottostante. Questo crea un percorso agevole per il sap di scarico verso il basso l'albero nel sacchetto. Come ci si sposta più in alto, fissare la corda in un ciclo intorno all'albero, lasciando un margine di flessibilità. Posizionarsi all'interno del ciclo e fissare la corda in modo che quando vi appoggiate indietro la corda funge da appoggio con i piedi rinforzati sull'albero. Utilizzare i tacchetti a spillo per iniziare la scalata, la corda superiore come si va di sollevamento e utilizzarlo come supporto.

• Raccogliere la linfa quando ha riempito la borsa o le barre iniziano a guarire e la linfa interrompe l'esecuzione. Combinare la linfa da diversi alberi in un grande calderone o la pentola e posto sopra un fuoco all'aperto almeno 8-10 pollici da terra. Mescolare il chicle con una pala di legno continuamente fino a quando diventa densa e taffy come. Versare in stampi in legno e cool.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com