Come trattare cicatrici in rilievo sotto l'occhio sferza linea

Mentre ogni cicatrice facciale può portare a sfregio e del dolore, cicatrici cheloidi sono tra i peggiori per il tuo aspetto, secondo gli scrittori in Web MD. Questa razza di lesioni --- nota informalmente come cicatrici in rilievo --- può formare quando il corpo produce troppo collagene in risposta ad un taglio o contusione. Seguire questi suggerimenti per il trattamento di uno se si forma sotto la linea di ciglia.

istruzione

Opzioni chirurgiche

1 facciale fatto correttamente può alterare la struttura della vostra pelle per rendere la cicatrice appena percettibile. Consultare un chirurgo estetico se la cicatrice è abbastanza grave da prendere in considerazione questa opzione.

2 Un corso a lungo termine di iniezioni di steroidi può ammorbidire la comparsa di cicatrici cheloidi. Ciò si verifica perché lo steroide, che porta ad una maggiore produzione di cellule della pelle e dei muscoli, può contribuire ad accelerare la produzione di collagene per il viso.

3 Un processo chiamato dermoabrasione, in cui un medico raschia via lo strato superiore della pelle in una zona problematica, può ignorare il processo di guarigione del tutto ed esporre la pelle chiara sotto la cicatrice. Per ulteriori informazioni, parlare con un dermatologo qualificato o chirurgo estetico.

4 trattamenti laser vanno da procedure di ricostruzione di alto livello a semplici correzioni cosmetiche. Mentre i trattamenti laser più anziani possono richiedere tempi lunghi verso il basso e decolorazione temporanea dopo il trattamento, il laser più recenti hanno un impatto più sottile sul tuo aspetto. Se questa opzione appello a voi, chiedete al medico se si può lavorare sul tuo collagene senza rimuovere eventuali strati superiori della pelle. Questo è un segno che egli utilizza la più recente e più efficace attrezzature.

Trattamenti topici e nutrizionali

5 trattamenti topici possono ridurre lo scolorimento e ammorbidire la pelle intorno alla cicatrice nel corso del tempo. burro di cacao, per esempio, può migliorare l'aspetto di una cicatrice se applicato sulla zona colpita più volte al giorno.

6 utilizzare idratante e rilassanti muscolari per evitare cicatrici cheloidi di formare in primo luogo. Pelle umida è più probabile produrre un buon numero di cellule della pelle.

7 Evitare di graffiare cicatrici cheloidi. Mentre essi tendono ad essere itchier di cicatrici unraised, graffi sarà solo ulteriormente infiammare la pelle lesa.

8 Mangiare cibi ricchi di collagene o prendere un supplemento di collagene over-the-counter. La maggior parte dei cibi ricchi di vitamina C, come gli agrumi, sono ottime fonti di collagene, e gli integratori come la vitamina C, vitamina E e di silice amplificherà la produzione di collagene su tutto il corpo.

altri Trattamenti

9 criochirurgia, che prevede il congelamento la cicatrice con azoto liquido e ripetere ogni venti a trenta giorni, si avvale di un processo normalmente utilizzato per curare le verruche. Tuttavia, può schiarire la pelle circostante la cicatrice, che diminuisce la sua efficacia come trattamento cosmetico.

10 trattamenti di radioterapia a basso dosaggio può fermare il ripetersi di gravi cicatrici. Purtroppo, questo vantaggio ha un prezzo ripido: i trattamenti di radiazione possono aumentare il rischio di cancro e interferire con la nuova produzione di collagene. Per questo motivo, la maggior parte dei medici raccomandano la radioterapia solo come ultima risorsa.

11 tecniche di compressione si preme un bendaggio alla cicatrice per applicare pressione costante per un periodo di sei a 12 mesi. Anche se può danneggiare il vostro aspetto a breve termine, questa procedura può ridursi cicatrici cheloidi nel tempo con pochi effetti collaterali dannosi.


Articoli Correlati