Bryophytes vs piante vascolari senza semi

Bryophytes vs piante vascolari senza semi


Il Regno Plantae contiene vascolare e piante non-vascolari, di cui, ogni gruppo è ulteriormente classificati in divisioni più piccole. Briofite sono un tipo di piante non vascolari, significato che non hanno tessuto specializzato per condurre le sostanze nutrienti e dell'acqua in tutta la loro struttura. Piante vascolari senza semi, d'altra parte, hanno tessuti vascolari che trasportare nutrienti e dell'acqua tra le foglie e radici. Un confronto approfondito dei tipi della due pianta prende in considerazione molti fattori.

Riproduzione

Piante vascolari senza semi né bryophytes utilizzare semi veri per riprodurre. Tuttavia, la somiglianza nei loro processi riproduttivi finisce lì. Bryophytes riproducono in genere unisexually, con gli organi sessuali maschili e femminili nello stesso cluster di briofite. Mentre briofite non hanno tessuti specializzati per il trasporto dello sperma e cellule uovo, che possono contare sulla mucosa e l'acqua piovana per abilitare spermatozoi motili cellule di viaggiare. Per questo motivo, bryophytes in genere crescono in luoghi umidi o ambienti delle piogge. D'altra parte, piante vascolari senza semi sono spore, una funzionalità riproduttiva specializzata leggermente più simile al vero seme. Tuttavia, a differenza di semi, spore producono attraverso mitosi e mancano la protezione della semente.

Habitat

Briofite e piante vascolari senza semi entrambi fanno bene in habitat umidi. Bryophytes contare su acqua piovana per facilitare la riproduzione, in quanto non hanno specializzati tessuti o organi per trasportare le cellule sessuali maschili o femminile. Piante vascolari senza semi apprezzati anche dai climi umidi durante la riproduzione, come loro spore sono meno robusti rispetto veri semi e non possono tollerare scarificatura o essiccazione dalla luce del sole dura. Poiché bryophytes mancanza di struttura vascolare per l'acqua, le Briofite intero deve essere a contatto con acqua. Questo vincolo è evidente, ad esempio, nella struttura della bassa crescita muschi.

Diversità

Sia le briofite e piante vascolari senza semi comprendono una gamma di diverse specie. Briofite sono composti da tre phyla, tra cui uno phyla con circa 15.000 singole specie di muschi. Gli altri due phyla, hornworts e fiorellini viola, hanno diverse strutture riproduttive di muschi, con foglie germogli o lobi invece di cluster semplice, bassa crescita il moss. Piante vascolari senza semi visualizzare anche notevoli diversità, divisi in quattro gruppi: pterophera (o felci), psilophyta, lycophyta e sphenophyta. Pterophera hanno radici, steli e foglie; Psilophyta, al contrario, non potrebbe essere radici o foglie, come nel caso di psilotum, la felce di frusta, che ha gambi sotterranei invece di vere radici. Il lycophyta hanno radici avventizie che si estendono direttamente dai rami della pianta. Struttura di shenophyta è inoltre principalmente stelo, con un whorl di foglie e radici avventizie.


© 2019 deitranet.com | Contact us: webmaster# deitranet.com