Che cosa è un indice di massa corporea sano?

Indice di massa corporea è una forma di misura per definire se una persona è in sovrappeso o obesi. Esso descrive una altezza rispetto al rapporto di peso. indicizzazione massa corporea è usato per predire il potenziale rischio futuro di malattie. Sebbene indicizzazione massa corporea è lo strumento clinico preferito per identificare i livelli di rischio, non dovrebbe essere usato come una misura globale del contenuto del corpo di una persona. Prima di eseguire un indice di massa corporea, si dovrebbe avere una conoscenza di base del corpo umano.

Composizione corporea

Il corpo umano è costituito da quattro elementi fondamentali: osso, acqua, muscolo e grasso. La quantità di ciascun elemento è diverso per ogni persona e determinerà se una persona è normale, in sovrappeso o obesi. Questa composizione di elementi anche determinare quale tipo di corpo che hai.

Tipi di corpo

Ci sono tre tipi di corpo umani fondamentali: Ectomorphs, Endomorphs e mesomorfi. Il Ectomorph è in genere molto sottile e muscoloso, con livelli di grasso corporeo molto basso. Il Endomorph di solito è tarchiato e di solito ha il grasso corporeo in eccesso. Il Mesomorph è solitamente molto muscolare e può passare da un tipo di corpo all'altro molto rapidamente. La maggior parte delle persone hanno un tipo di corpo dominante, ma può anche visualizzare alcune caratteristiche di altri tipi di corpo.

Indice di massa corporea

Corpo indicizzazione massa è un confronto relativo di altezza e peso. Questo metodo non prende in considerazione la composizione corporea. Sulla base di un'equazione matematica, indice di massa corporea confronterà altezza e peso e classificare i risultati in una delle sei categorie diverse. Sottopeso è classificato come avente un BMI di 18,4 per cento o meno. Normale sarà tra 18,5 e 24,9 per cento. Sovrappeso sarà tra il 25 e il 29,9 per cento. Obeso sarà 30 percento o più. L'obesità è ulteriormente suddiviso in tre categorie. Categoria 1 è un BMI 30-34,9 per cento. Categoria 2 è un BMI 35-39,9 per cento e di categoria 3, che è estrema obesità, ha un BMI di 40 per cento o più. Il più sano BMI è compreso tra 18,5 e 24,9 per cento. Gli atleti tendono ad avere più muscoli, che possono influenzare il loro indice di massa corporea. Invece di usare BMI come una guida, gli atleti potranno utilizzare diversi metodi di misurazione del grasso corporeo per ottenere un quadro reale della loro percentuale complessiva di grasso corporeo. Ora ci sono molte scale disponibili in commercio che hanno costruito in programma per visualizzare il tuo BMI. Essi richiedono l'immissione di alcune informazioni di base come l'età e l'altezza. Una volta determinato che si stanno portando il peso corporeo in eccesso, considerare avere ulteriore valutazione di una totale contenuto di grasso corporeo. Indice di Massa Corporea può essere calcolata con chili e pollici con questa equazione o può essere fatto utilizzando il sistema metrico.

Per esempio, una persona che pesa 200 libbre ed è alto 6 piedi ha un BMI di 27,1 per cento. L'equazione: W (peso in libbre diviso per H (altezza in pollici) x H (altezza in pollici) x 703.
200 lbs.
(72 pollici) x (72 pollici) x 703 = 27,1

Misurare il grasso corporeo

Ci sono numerosi metodi per la determinazione del contenuto di grasso corporeo. Alcuni sono molto high tech e può essere eseguita solo da un medico utilizzando sofisticate apparecchiature, mentre altri sono abbastanza facile e poco costoso e possono essere eseguite da un personal trainer che è addestrato in questo metodo. Uno di questi test è il test plica. Una pinza viene utilizzato per misurare lo spessore della pelle in punti predeterminati sul corpo. Queste misurazioni sono messi in un'equazione matematica e una volta completato danno risultati molto precisi. Il test deve essere ripetuto due volte per verificare l'accuratezza dei risultati.

avvertimento

L'indice di massa corporea è un ottimo metodo per determinare se il peso di una persona è sana o malsana. Se si è, ovviamente, in sovrappeso o obesi, questo metodo vi dirà la percentuale complessiva di un eccesso di peso corporeo. La chiave è quello di determinare il contenuto di grasso in eccesso del tuo corpo e sviluppare un piano per spargere il grasso, mentre la costruzione del muscolo. Consultare un medico e un nutrizionista per tracciare una linea d'azione per la riduzione del grasso e per individuare eventuali problemi di salute.


Articoli Correlati